CCIAA di Taranto
 
 
  
 

 

CCIAA di Taranto - Newsletter

La newsletter settimanale
della Camera di commercio di Taranto
a cura  dell’Area economico – promozionale

Anno 3, Numero 10 del 26 maggio 2010

Ephemeris
archivio                   commenta                   cancellati                    info                    contatti

FOCUS SU:

Giornata dell'economia 2010

Disponibili su:
www.camcomtaranto.com
e su:
www.starnet.unioncamere.it (area territoriale di Taranto):

  • il Rapporto Taranto 2010 (report statistico – economico  sulla provincia di Taranto); 
  • l'allegato statistico integrale; 
  • la presentazione del Rapporto in occasione della VIII Giornata dell'economia 2010 e la relazione del Commissario della Camera di commercio di Taranto.

Diritto annuale 2010

Sono disponibili sul sito della Camera di commercio di Taranto tutte le informazioni ed il Vademecum 2010.
Vai al sito

 

 

 

Logo

REGISTRO IMPRESE COMUNICA

Speciale Deposito Bilanci 

Istruzioni e Guida per il deposito dei bilanci al registro delle imprese - Anno 2010

Campagna Bilanci 2010 - Estensioni orari di servizio Call center e Telemaco

Bando per la concessione di contributi a favore di piccole imprese e microimprese che abbiano richiesto ed ottenuto la moratoria di cui alla Legge 102/2009 - Fondo perequativo camerale Progetto: Impresa Credito facile con i Confidi.

Scarica il BANDO e il facsimile per la DOMANDA di contributo

Cos'è il progetto Impresa: Credito facile con i Confidi
L’accesso al credito per le piccole e microimprese della provincia di Taranto rappresenta uno dei fattori che influiscono maggiormente sullo sviluppo del tessuto economico-produttivo locale.
La Camera di commercio di Taranto, in linea con la propria mission istituzionale di soggetto promotore dello sviluppo delle imprese locali, ancora una volta scende in campo per farsi interprete dei bisogni dell’economia tarantina con un progetto ‘IMPRESA CREDITO FACILE CON I CONFIDI’ , concepito per dare un sostegno finanziario alle piccole e micro imprese in difficoltà.
Leggi tutto

Indagine di mercato sull'utilizzo delle informazioni contenute nel Registro delle imprese

La società Bip (Business Integration Partners s.p.a), avvalendosi della collaborazione dell'istituto di ricerca GPF, azienda leader nel settore della consulenza strategica, sta effettuando per conto di InfoCamere, società consortile di informatica delle Camere di commercio italiane, una indagine di mercato sulla frequenza di utilizzo delle informazioni contenute nel Registro Imprese ed altro mediante interviste telefoniche. L'indagine prevede che tra il 10 ed il 30 maggio prossimi gli amministratori di un campione di 2.100 piccole e medie imprese operanti sul territorio nazionale siano contattati per rispondere ad una intervista telefonica che avrà durata massima di 15 minuti.
Nel corso dell'intervista i principali temi trattati saranno: la frequenza di utilizzo delle informazioni contenute nel Registro Imprese; il tipo di documento più spesso richiesto; il grado di utilità attribuito ai servizi di informazione in rapporto alle esigenze di business dell'impresa.





Camera di commercio Brindisi -Taranto - Sede legale di Taranto: V.le Virgilio, 152 - 74121 Taranto - C.F. / P.IVA 03345590735
 Visualizza le statistiche