CCIAA di Taranto
 
 
  
 

 

CCIAA di Taranto - Newsletter

La newsletter settimanale
della Camera di commercio di Taranto
a cura  dell’Area economico – promozionale

Anno 3, Numero 03 del 27 gennaio 2010

Ephemeris
archivio                   commenta                   cancellati                    info                    contatti

FOCUS SU:

La nuova imprenditorialità – Seminario
La Camera di commercio di Taranto, in collaborazione con Retecamere, organizza presso la Cittadella delle imprese di Taranto - Sala Monfredi - Viale Virgilio, 152, un seminario sulla nuova imprenditorialità ed i servizi offerti sull'argomento dall'Ente camerale:
giovedì 28 gennaio 2010, h 9.00 – 12.30
“La nuova imprenditorialità – I servizi offerti dalla Camera di commercio”
La partecipazione è gratuita e comprende il materiale didattico.
Scarica il programma e la scheda di adesione
Info:
Camera di commercio – Taranto
Area economico-promozionale
dott.ssa Marcella Forte  (Tel. 099 778 3074)  

marcella.forte@ta.camcom.it
Fax 099 778 304
6

Logo

REGISTRO IMPRESE COMUNICA

Documenti d'identità e di riconoscimento rilasciati in Italia

Si ricorda che ai sensi dell'articolo 35, comma 2 del D.P.R. 445/2000, "sono equipollenti alla carta d'identità il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purchè munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un'amministrazione dello Stato".
Esempio
Sono validi i tesserini di riconoscimento rilasciati dai Ministeri; non sono validi i permessi e le carte di soggiorno con validità inferiore ai 5 anni, le tessere delle aziende di trasporto, tessere attestanti l'appartenenza a sindacati, partiti politici, associazioni o aziende.
Scadenza
In conformità al Decreto Legge nr. 112 del 25.06.2008 la scadenza delle carte d'identità emesse a partire dal 26.06.2003 è prorogata di diritto per altri 5 anni, anche se sul documento non è apposto il timbro di proroga.
I documenti rilasciati da stati esteri validi ai fini dell'identificazione della persona sono solamente

  • il passaporto, documento internazionalmente riconosciuto;
  • la carta d'identità rilasciata da stati appartenenti all'Unione Europea o firmatari di specifici accordi internazionali (Islanda, Norvegia, Liechtenstein, Svizzera e San Marino).

Nuovi Corsi Comunica

Si informa che sono in programmazione nuove sessioni formative sul tema ComUnica (8 febbraio, 2 sessioni del medesimo contenuto, antimeridiana e pomeridiana; 1° marzo, 2 sessioni del medesimo contenuto, antimeridiana e pomeridiana).
Gli interessati possono sin d'ora inviare l'adesione ai  corsi, compilando la scheda allegata.
Si informa, altresì, che specifiche esigenze di formazione sulla stessa tematica potranno essere manifestate alla Camera di commercio da professionisti, Ordini ed Associazioni di categoria, ai fini della organizzazione di ulteriori ed appositi corsi.
Scheda di adesione
Informazioni: Camera di commercio – Taranto Area economico-promozionale
Segreteria organizzativa  (Tel. 099 778 3160) - Fax 099 778 3046

MARCHIO DI IDENTIFICAZIONE DEI METALLI PREZIOSI: rinnovo entro il 31 gennaio.

Gli assegnatari dei marchi di identificazione dei metalli preziosi devono procedere al rinnovo della concessione entro il 31 gennaio 2010, presentando apposita richiesta e versando un importo pari alla metà di quello effettuato per la concessione del marchio.
Qualora il pagamento non venga effettuato entro l’anno, la Camera di Commercio provvede al ritiro del marchio, alla cancellazione dal registro degli assegnatari del marchio di identificazione, nonché al ritiro della licenza di pubblica sicurezza, in base all’art. 7 del D. Lgs n. 51 del 22 maggio 1999.
Informazioni: Camera di commercio – Taranto Ufficio Metrico, isp. metrico Iurlano Demetrio   (Tel. 099 778 3152), demetrio.iurlano@ta.camcom.it e ag. metrico Angelici Maurizio   (Tel. 099 778 3158) maurizio.angelici@ta.camcom.it
.


Documenta WORLDPASS Enterprise Europe Network

Interfidi

Borsa Merci Telematica Unimercatorum



Camera di commercio di Taranto - V.le Virgilio, 152 - 74121 Taranto Cod. Fisc. 80005050739 P.IVA 00413460734
 Visualizza le statistiche