CCIAA di Taranto
 
 
  
 

 

CCIAA di Taranto - Newsletter

La newsletter settimanale
della Camera di commercio di Taranto
a cura  dell’Area economico – promozionale

Anno 3, Numero 05 del 24 febbraio 2010

Ephemeris
archivio                   commenta                   cancellati                    info                    contatti

FOCUS SU:

Settimana del BIO in Puglia

Unioncamere Puglia e Bridgeconomies, in collaborazione con CIBI e ICEA e con il supporto organizzativo della Camera di commercio di Taranto organizzano, nell'ambito della Settimana del BIO in Puglia, un seminario di approfondimento per i produttori sul tema: “L'Agricoltura biologica tra nuovi adempimenti normativi e opportunità di mercato.”
Centro Congressi Cittadella delle Imprese - SALA RESTA Taranto - Viale Virgilio, 152, h. 15.30
Info: Tel. 099 7783067
taranto.bridgeconomies@unioncamerepuglia.it
www.unioncamerepuglia.it

Locandina

Osservatorio per il monitoraggio dei trend tecnologici nel settore vitivinicolo – Seminario

La Camera di commercio di Taranto, in collaborazione con Dintec – Consorzio per l'Innovazione Tecnologica, nell'ambito del percorso seminariale sul tema        della proprietà industriale, organizza presso la Cittadella delle imprese di        Taranto -  Sala Monfredi - Viale Virgilio, 152,  l'incontro dal titolo: “Osservatorio per il monitoraggio dei trend tecnologici nel settore vitivinicolo: presentazione dei primi risultati dello studio e quadro di riferimento delle principali evoluzioni normative del settore che si svolgerà giovedì 4 marzo 2010, h 15.00 – 18.30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Logo

WELFARE TO WORK: AVVISO PUBBLICO INCENTIVI AUTOIMPIEGO
Pubblicato con Determinazione del Dirigente Servizio Lavoro e Cooperazione n. 54 del 10 febbraio 2010, nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 32 del 18 febbraio 2010 l'Avviso Pubblico per la presentazione di richieste di accesso agli incentivi per l'autoimpiego di lavoratori svantaggiati destinatari degli interventi previsti dall'Azione di Sistema.
Info: Italia Lavoro SpA – tel. n. 0805498111
Scarica l'avviso
Scarica gli allegati

"Aiuti alle piccole imprese innovative di nuova costituzione"
E' stato pubblicato con Determinazione del Dirigente Servizio Ricerca e Competitività n. 63 del 4 febbraio 2010 nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 32 del 18 febbraio 2010, l'Avviso Pubblico "Aiuti alle piccole imprese innovative di nuova costituzione".
Soggetti beneficiari dell'Avviso sono, le imprese innovative di nuova costituzione costituite nella forma di società, classificate come micro e piccole imprese aventi sede legale e operativa in Puglia ed appartenenti ai seguenti settori : Materiali avanzati; Logistica avanzata; Aerospazio, aeronautica ed elicotteristica; Sistemi avanzati di manifattura; ICT; Ambiente e risparmio energetico; Salute dell'uomo; Sistema agroalimentare.

DOMANDE CON PROCEDURA TELEMATICA A PARTIRE DAL 15 MARZO 2010.

Info e modulistica su www.sistema.puglia.it

CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE - INTERNAZIONALIZZAZIONE AZIENDALE
“Ad Majora Semper ”

Progetto POR Puglia 2007-2013 Asse I Adattabilità Avviso n. Approvato con 11TA/2009 Determinazione dirigenziale n. 207 del 29.12.2009 dalla Provincia di Taranto, Assessorato alla Formazione Professionale, Settore Formazione Professionale, pubblicato sul BURP n. 3 del 07.01.2010 e finanziato dal Fondo Sociale Europeo.
L'associazione Magna Grecia Formazione in partenariato con la società Sviluppo e Impresa s.a.s., la Camera di commercio di Taranto e Casartigiani in collaborazione con lo studio Del Sorbo, organizza il corso “Ad majora semper”, finalizzato ad analizzare le metodologie e gli strumenti necessari a sostenere la capacità dell'impresa di generare valore attraverso la gestione integrata di conoscenza, innovazione ed internazionalizzazione. Il corso  è rivolto a 18 imprenditori individuali, dirigenti, manager di aziende private di piccole, medie o grandi dimensioni, già occupati nel settore, residenti e che svolgono la loro attività nei territori delimitati della provincia di Taranto.
Scarica il bando e la domanda di ammissione

Info: Tel. 099 7798997, Fax. 099 7701370, e-mail:info@magnagreciaformazione.eu

LA “CAMBUSA DI ASSONAUTICA” - AL BIG BLU BOAT SHOW DI ROMA NELLO STAND ISTITUZIONALE DI ASSONAUTICA: PROMOZIONE A 360 GRADI

Continua quest’anno, dopo i successi degli anni precedenti, l’evoluzione del BIG BLU SEA EXPO ROMA, il Salone Nautico Internazionale di ROMA, tra i più importanti e qualificati appuntamenti internazionale, che ha visto nella scorsa edizione la presenza di circa 900 aziende, 750 imbarcazioni esposte e ben 130.000 visitatori.

Al Big BLU di Roma dal 20 febbraio nel grande stand istituzionale di Assonautica, al Padiglione 13, grande spazio è stato dato al progetto “Cambusa di Assonautica” che prevede la presentazione e la promozione dei prodotti enoagroalimentari a cura delle aziende selezionate del circuito delle Assonautiche provinciali e regionali. Quest’anno, di concerto con i vertici dell’Assonautica romana e italiana e grazie anche all’interessamento del consigliere nazionale, Matteo Dusconi, l’area espositiva della Cambusa è stata dedicata interamente alle aziende della provincia di Taranto.
D’intesa poi con l’ufficio stampa e comunicazione della Fiera di Roma, SABATO 27 FEBBRAIO è stato organizzato il primo CAMBUSA HAPPY HOUR della storia di “Cambusa di Assonautica®” Nel grande stand di ASSONAUTICA romana, alle ore 13.00 di sabato 27 sono stati invitati i giornalisti della stampa specializzata ed i vertici di Assonautica, Retecamere, del Ministero Politiche agricole alimentari e forestali, di Unioncamere italiana. Le aziende del circuito della Cambusa parteciperanno all’ Happy Hour con i prodotti tipici e le offerte turistiche della Puglia. Saranno in distribuzione anche i pacchetti del Tavolo per il Turismo dedicati al lungo weekend dei Riti della settimana Santa ed il progetto della Camera di commercio e Assonautica Taranto “Le Rotte della Magna Grecia”.
Le aziende del circuito La Cambusa di Assonautica: Consorzio del pane di Laterza, Panificio Moderno Laterza, Masseria Le Marangi, Mottola, Cantine San Marzano, Vigne e Vini Varvaglione Leporano, L’Acropoli di Puglia, Martina Franca, Azienda agricola Pirro Varone, Manduria, Oleificio Caroli Martina Franca.





Camera di commercio Brindisi -Taranto - Sede legale di Taranto: V.le Virgilio, 152 - 74121 Taranto - C.F. / P.IVA 03345590735
 Visualizza le statistiche