CCIAA di Taranto
 
 
  
 



Procedure per la costituzione del nuovo Consiglio

 

Il 1° marzo 2018 è stato pubblicato nell'Albo camerale e sul sito www.camcomtaranto.com l'Avviso di avvio delle procedure per il rinnovo del Consiglio della Camera di Commercio I.A.A. di Brindisi Taranto, dandone contestuale comunicazione al Presidente della Giunta regionale.

Le Organizzazioni imprenditoriali, le Organizzazioni sindacali dei lavoratori e le Associazioni di tutela degli interessi dei consumatori e degli utenti di livello provinciale - in possesso dei requisiti previsti dalla Legge 29 dicembre 1993 n. 580 come modificata dal D.Lgs. 15 febbraio 2010 n. 23, e dal D.M. 4 agosto 2011 n. 156 - che vogliano concorrere all'assegnazione dei seggi nel Consiglio camerale, così come ripartiti fra i diversi settori economici con Delibera del Commissario ad acta n.1 del 01.03.2018, dovranno far pervenire i dati e le informazioni di cui al D.M. n. 156/2011 alla Camera di commercio i.a.a. di Taranto, entro e non oltre 40 giorni dalla pubblicazione dell'Avviso, e quindi - a pena di esclusione dal procedimento - entro e non oltre il termine perentorio del 10 aprile 2018 ore 13,00. AI FINI DEL RISPETTO DEL TERMINE FARÀ FEDE LA DATA DI ARRIVO. Non è consentito l'invio della documentazione tramite Pec (Circolare Mise n. 67049 del 16/3/2012).

Responsabile del Procedimento ai sensi dell'art. 1, comma 1, lett. n) del D.M. 4 agosto 2011 n. 156 e della Legge n. 241/1990 e s.m.i., nonché del trattamento dei dati ai fini del D.Lgs. n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e s.m.i., è il Commissario ad acta, dr.ssa Claudia Sanesi.

Tutte le informazioni e/o chiarimenti dovranno essere richiesti esclusivamente per iscritto segnalati con l'oggetto «Quesito procedura costituzione Camera di commercio Brindisi Taranto» alla seguente casella di posta elettronica dedicata: commissario.cciaabrta@legalmail.it

I soggetti interessati possono utilizzare tale casella al fine di formulare quesiti inerenti la procedura di costituzione del Consiglio dell'Ente, ovvero per richiedere il rilascio gratuito (massimo uno per Organizzazione) degli elenchi estratti dal Registro Imprese ed elaborati da Infocamere, nel rispetto della tempistica precisata nella specifica sezione informativa.

Le risposte ai quesiti formulati saranno pubblicate sul sito istituzionale nell'apposita sezione FAQ dell'area “Accorpamento Camere di commercio di Brindisi e Taranto” alla voce “Consulta le procedure per la costituzione del nuovo Consiglio camerale”.

Selezionando i riferimenti di seguito indicati è possibile scaricare tutta la documentazione utile per la presentazione delle candidature.

I Moduli per le Organizzazioni imprenditoriali ("Allegato A - Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà", "Allegato B (.xls) (.ods)-Elenco imprese associate", "Allegato A-con piccole imprese-Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà", "Allegato B-con piccole imprese (.xls)(.ods)-Elenco imprese associate", "Allegato E- Dichiarazione di apparentamento") ed i Moduli per le Organizzazioni sindacali e le Associazioni dei consumatori ("Allegato C-Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà", "Allegato D-Elenco iscritti", "Allegato E- Dichiarazione di apparentamento") sono stati predisposti sulla base dello schema degli Allegati A, B, C, D, E, al D.M. n. 156/2011. Inoltre è stato predisposto, sia per le Organizzazioni imprenditoriali, che per le Organizzazioni sindacali dei lavoratori e per le Associazioni dei consumatori, un apposito Modulo per la comunicazione della casella PEC che si raccomanda di compilare e trasmettere.

Le informazioni pubblicate sono finalizzate ad agevolare la predisposizione della documentazione e non esimono gli interessati dalla conoscenza e scrupolosa applicazione delle disposizioni di legge e di regolamento vigenti cui si rinvia.

Cronoprogramma

Avvio procedura di costituzione del Consiglio della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Brindisi e Taranto (D.M. 16 febbraio 2018 – Determina Commissario ad Acta n.1 del 1.3.2018)

Composizione del Consiglio della Camera di commercio di Taranto 2018-2023
Adozione della norma statutaria ai sensi dell'art. 10 L.580/93 e ss.mm.ii. e art.4 D.M. 16.02.2018.
Decreto direttoriale
Decreto MISE del 16 febbraio 2018 registrato alla Corte dei Conti in data 28.02.2018
Allegato 1 D.M. 16.02.2018
Allegato 2 D.M. 16.02.2018
Allegato 3 D.M. 16.02.2018
Allegato 4 D.M. 16.02.2018

Guida breve

Moduli per le Organizzazioni imprenditoriali

Allegato A-Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
Allegato B (.xls) (.ods)-Elenco imprese associate
Allegato A-con piccole imprese-Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
Allegato B-con piccole imprese (.xls) (.ods)-Elenco imprese associate
Allegato E- Dichiarazione di apparentamento
Modulo per la comunicazione della casella PEC
Istruzioni tecniche Allegati B

Moduli per le Organizzazioni sindacali e le Associazioni dei Consumatori

Allegato C-Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
Allegato D (.xls) (.ods)-Elenco iscritti
Allegato E- Dichiarazione di apparentamento
Modulo per la comunicazione della casella PEC

Prospetto Settori economici (Allegato A di cui all'art. 2, comma 1, del D.M. n. 155/2011)

Codici Ateco 2007
Istruzioni
Tabella Codici Ateco

Richiesta elenchi da parte delle organizzazioni imprenditoriali finalizzata alla presentazione della documentazione di cui all'art. 2, comma 3, del D.M. n. 156/2011 per la costituzione del Consiglio camerale


Certificato pubblico di cifratura e note tecniche

Certificato pubblico di cifratura:
Per cifrare i dati è necessario utilizzare il Certificato, emesso dal certificatore accreditato ai sensi di legge ed iscritto nell'Elenco dei certificatori attivi, contenente la chiave pubblica del Segretario Generale f.f. della Camera di Commercio di Taranto, dott.ssa Claudia Sanesi, Responsabile del Procedimento (ai sensi del D.M. n. 156/2011).

Chiave pubblica:
Scarica il certificato pubblico di cifratura CCIAABRTA_rinnovo.cer

Istruzioni tecniche:
Scarica le istruzioni


Regolamenti:

D. Lgs. 196/2003 ‐Trattamento dati relativi alla procedura per la costituzione del Consiglio Camerale della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura Brindisi Taranto

Costituzione del Consiglio della Camera di Commercio Brindisi Taranto. Procedura per l'esecuzione dei controlli sulle Autocertificazioni ex art. 71 DPR 445/2000 e s.m.i.

Procedura per l'accesso ai dati consegnati a norma degli articoli 2 e 3 del D.M. 4 agosto 2011, n. 156 (articolo 7 del D.M. n.156 del 2011)


Provvedimenti commissariali di irricevibilita' ed esclusione dal procedimento di rinnovo del Consiglio della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Brindisi e Taranto

Al momento non sono presenti provvedimenti commissariali.


FAQ

Consulta le FAQ

     

 

 




Camera di commercio Brindisi -Taranto - Sede legale di Taranto: V.le Virgilio, 152 - 74121 Taranto - C.F. / P.IVA 03345590735
 Visualizza le statistiche