CCIAA di Taranto
 
 
  
 



Accorpamento delle Camere di commercio di Brindisi e Taranto

 

Con Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico dell'8 agosto 2017 (pubblicato in G.U. n.219 del 19 settembre 2017), è stata istituita la nuova Camera di commercio di Brindisi - Taranto con sede legale a Taranto. Il Decreto definisce, infatti, l'assetto territoriale delle Camere di commercio italiane in attuazione dell'art. 3 del decreto legislativo 25 novembre 2016, n. 219 concernente "Attuazione della delega di cui all'articolo 10 della legge 7 agosto 2015, n. 124, per il riordino delle funzioni e del finanziamento delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura".

È stato, altresì, nominato il Commissario ad Acta la dr.ssa Claudia Sanesi, Segretario Generale f.f. della Camera di commercio di Taranto, la quale è chiamata a svolgere gli adempimenti necessari e propedeutici per l'integrazione delle due strutture ed a gestire le procedure per la costituzione degli Organi del nuovo Ente.

Gli attuali Organi camerali delle Camere di commercio di Brindisi e di Taranto resteranno in carica fino all'insediamento del nuovo Consiglio camerale.

Nell'apposita sezione Commissario ad Acta (in fase di allestimento) saranno pubblicati tutti gli atti relativi al processo di accorpamento delle due Camere di commercio di Brindisi e Taranto.

Consulta le procedure per la costituzione del nuovo Consiglio.

 

  

 

 

Documenta WORLDPASS Enterprise Europe Network

Interfidi

Borsa Merci Telematica Unimercatorum



Camera di commercio di Taranto - V.le Virgilio, 152 - 74121 Taranto Cod. Fisc. 80005050739 P.IVA 00413460734
 Visualizza le statistiche