D.O.P. “OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA TERRE TARENTINE”
Olio extra vergine di oliva DOP "Terre tarentine" – La Camera di commercio di Taranto confermata struttura di controllo.
Con decreto 3372 del 7 marzo 2019, la 'Direzione Generale per il riconoscimento degli Organismi di controllo e certificazione e tutela del consumatore' del 'Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali', in base alla conferma della 'Regione Puglia - Area politiche per lo sviluppo rurale - Servizio alimentazione', ha autorizzato la 'Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Taranto' quale struttura di controllo dell'olio extra vergine di oliva DOP 'Terre Tarentine'.
Cessazione attività di controllo e certificazione Dop Terre Tarentine.
Dal 11 Febbraio 2022 la Camera di commercio di Taranto, autorità pubblica designata, ha cessato le attività di controllo e certificazione dell’Olio Dop Terre Tarentine. Con Decreto del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali n. 66371 del 11/02/2022, per lo svolgimento delle attività di controllo è stato autorizzato l'Organismo di controllo "Agroqualità S.p.A." (www.agroqualita.it).
Decreto del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali n. 66371 del 11/02/2022
Informazioni
Camera di commercio – Taranto
Ufficio Agricoltura
Aggiornata al 27.02.2024