Crescere in Digitale

Laboratorio di Taranto

Formazione specialistica in collaborazione con
Logo CCIAA


“CRESCERE IN DIGITALE”: domani l'ultimo laboratorio territoriale in Camera di commercio di Taranto

Ultimo appuntamento presso la Camera di commercio di Taranto con il Progetto “Crescere in digitale”, l'iniziativa del Ministero del Lavoro realizzata in partnership con Google e promosso dall'ANPAL, che terminerà il 31 dicembre 2017 con possibilità di attivazione dei tirocini entro lo stesso mese di dicembre.
Il progetto ha sinora consentito un'importante sinergia tra imprese, giovani e web, con la partecipazione ai laboratori territoriali tarantini di 80 imprese, l'adesione di 100 ragazzi e l'attivazione di 27 tirocini.
“Crescere in digitale” mira a favorire la digitalizzazione delle imprese e a diffondere la cultura digitale tra i giovani con il supporto territoriale delle Camere di commercio. Alle imprese locali è offerta la possibilità di ospitare senza costi per un periodo di 6 mesi dei tirocinanti qualificati che hanno completato il corso formativo online previsto dal progetto, al fine di assistere e supportare le imprese nell'utilizzo degli strumenti digitali.
Il progetto finanziato dai fondi nazionali di Garanzia Giovani prevede, infatti, un'indennità di partecipazione mensile di 500 Euro riservata ai tirocinanti e sgravi fiscali fino ad 8 mila euro per le imprese in caso di eventuale assunzione una volta concluso il periodo di tirocinio.
Il 28 novembre 2017 dalle 9.00 alle 18.00 si svolgerà presso la Camera di commercio di Taranto, il settimo Laboratorio territoriale organizzato dall'Ente camerale. Nel corso della giornata, si svolgeranno i matching tra imprese e tirocinanti e nel pomeriggio le sessioni formative sull'autoimprenditorialità rivolte agli aspiranti tirocinanti.
Per le imprese che ancora non abbiano aderito, c'è ancora tempo per partecipare compilando entro la giornata di oggi, 27 novembre, il form reperibile sulla piattaforma al seguente link: http://www.crescereindigitale.it/imprese/ (la registrazione è obbligatoria)

Una volta completata la registrazione, è necessario comunicare l'adesione all'incontro trasmettendo la scheda allegata all'indirizzo: barbara.saltalamacchia@brta.camcom.it

 

Informazioni sull'evento e assistenza per la registrazione a Crescere in digitale:
dr.ssa Barbara Saltalamacchia - tel.: 099 7783030
barbara.saltalamacchia@brta.camcom.it

Programma dell'incontro

Scheda di adesione


  condividi su:   Facebook   Twitter