Logo Startup Europe Week

PROGETTO ADRION TO EXPO VENICE

ESPOSIZIONE DEI PRODOTTI DI ECCELLENZA
NEI SETTORI ENOAGROALIMENTARE ED ARTIGIANATO ARTISTICO
DELLA PROVINCIA DI TARANTO

14 GIUGNO 2016 CITTADELLA DELLE IMPRESE – CAMERA DI COMMERCIO DI TARANTO

 

Le Camere di commercio di Taranto, Bari, Brindisi e Lecce, Unioncamere Puglia con Assonautica Italiana realizzano il progetto "Adrion to Expo Venice".

Il progetto mira a valorizzare i mari Adriatico (ADR) e Ionio (ION) dai quali la Puglia è l'unica regione d'Italia ad essere bagnata. "Adrion to EXPO Venice" intende recuperare e riconsegnare al mare Adriatico e al mar Ionio quella valenza e quel ruolo che spettano loro naturalmente, e cioè, quello di fondamentale collegamento e unione di territori, popoli, civiltà, storie, culture e tradizioni.

Nell'ambito del progetto sono in programma iniziative di promozione sui territori alla riscoperta delle eccellenze nei settori enoagroalimentare, turismo, nautica, artigianato artistico ed ecosostenibile, beni culturali e archeologici, ambiente, patrimonio naturale e paesaggistico. È prevista l'organizzazione di degustazioni, presentazioni delle prodotti d'eccellenza, workshop e conferenze stampa.

L'appuntamento tarantino si terrà Il 14 giugno 2016 alle ore 18.00 presso il Roof Garden della Cittadella delle Imprese della Camera di commercio di Taranto, e prevede l'esposizione di prodotti di eccellenza dell'enoagroalimentare e dell'artigianato artistico ed una degustazione di prodotti enoagroalimentari. Le imprese sono invitate a manifestare l'interesse ad esporre le produzioni individuate in una delle seguenti categorie di prodotto:

• vino;

• olio extravergine d'oliva;

• prodotti da forno dolci e/o salati;

• conserve alimentari;

• altri prodotti trasformati;

• artigianato artistico

Saranno ammesse a partecipare le imprese le cui caratteristiche produttive e commerciali siano inquadrabili nelle categorie di prodotto sopra indicate e che siano in possesso dei requisiti di cui al successivo paragrafo "Destinatari". Con la sottoscrizione della richiesta di esposizione (Allegato 1), l'azienda si impegna a fornire gratuitamente e senza alcun onere per la Camera di commercio di Taranto, una campionatura di prodotti per l'allestimento dell'esposizione e per la degustazione.

DESTINATARI

Possono partecipare solo ed esclusivamente le imprese in possesso dei seguenti requisiti:

• essere regolarmente iscritte presso il Registro Imprese della Camera di commercio di Taranto;
• avere sede legale e/o operativa nella provincia di Taranto;
• essere in regola con il pagamento del diritto annuale dell'anno precedente
• avere disponibilità di linee di prodotto (delle categorie su indicate e previste) confezionato e/o confezionabile a norma.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Le aziende interessate a partecipare dovranno trasmettere la richiesta di esposizione, come da modello Allegato 1, debitamente compilato e sottoscritto dal titolare e/o dal Legale rappresentante dell'impresa corredata di fotocopia del documento di identità in corso di validità.

Detta documentazione dovrà pervenire alla Camera di commercio di Taranto entro la data dell'8/06/2016 esclusivamente a mezzo email (preferibilmente PEC dell'impresa) all'indirizzo area.promozione@ta.legalmail.camcom.it.

Con la sottoscrizione della richiesta di esposizione l'azienda dichiara di accettare esplicitamente tutte le condizioni espresse dalla Camera di commercio di Taranto nella presente Circolare, autorizzando il trattamento dei propri dati ai sensi della vigente normativa in materia di privacy.

OBBLIGHI DELLE AZIENDE PARTECIPANTI

L'azienda ammessa, si obbliga a:

  • partecipare alla riunione organizzativa presso la sede dalla Camera di commercio di Taranto prima dell'esposizione;

  • consegnare presso la sede della Camera di commercio di Taranto, nella tempistica e secondo le modalità che saranno indicate, la campionatura di prodotti necessari all'allestimento degli spazi espositivi;

  • accettare esplicitamente tutte le condizioni espresse nella Circolare.

AVVERTENZE

Il titolare dei dati forniti è la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Taranto con sede in viale Virgilio, 152 – Taranto.

La Camera di commercio si riserva la facoltà di revocare in ogni momento la presente iniziativa senza che l'impresa candidata possa accampare alcuna pretesa al riguardo; in tal caso verrà data tempestiva comunicazione alle imprese che avessero presentato istanza di partecipazione.

INFORMAZIONI

Per informazioni relative al presente avviso è possibile rivolgersi a:

Azienda Speciale Subfor :
dr.ssa Marcella Forte (099/7783074)
dr.ssa Francesca Sanesi (099/7783036)

Allegati:

Modello Allegato 1 – Domanda di adesione


 

  condividi su:   Facebook   Twitter