Logo CCIAA

 



I processi informatici e telematici della pubblica amministrazione: da strumenti di efficienza a vetrina della legalità. L'esperienza del Registro delle imprese


La Camera di commercio di Taranto, in collaborazione con Infocamere, ha organizzato l'11 febbraio 2014, presso la Sala "N. Resta" della Cittadella delle imprese, il convegno  "I processi informatici e telematici della pubblica amministrazione: da strumenti di efficienza a vetrina della legalità. L'esperienza del Registro delle imprese".
L'importante iniziativa è stata introdotta dai saluti del Presidente di questa Camera di commercio, cav. Luigi Sportelli, e del Prefetto di Taranto, S.E. dr. Umberto Guidato, ed è stata avviata dal Segretario generale della scrivente, dr. Francesco De Giorgio.

L'evento è proseguito con una Tavola rotonda sull'argomento "Registro imprese e Amministrazione digitale" nel corso della quale si sono confrontati il dr. Paolo Ghezzi (Responsabile Funzione Mercati e Sviluppo Servizi – Infocamere), la dr.ssa Claudia Sanesi (Conservatore RI e vice Segretario generale vicario dell'Ente camerale), il prof. Scalera, delegato dal prof. Bruno Notarnicola (Direttore del Dipartimento Jonico in "Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo"), il dr. Cosimo Damiano Latorre (Presidente ODCEC Taranto) ed il Ten. Col. Giuseppe Micelli (comandante del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Taranto).

Programma

Discorso del Presidente della Camera di commercio di Taranto, cav. Luigi Sportelli

Foto