Logo Camera


Accordo Uni–Unioncamere: : Webinar per le imprese "La transizione delle città verso la sostenibilità" - 16 giugno 2022 ore 10-13.

 

Nell'ambito del Cantiere 2 "Diffusione della normazione presso le PMI" dell'Accordo Uni – Unioncamere, è in programma un nuovo webinar per le imprese intitolato "La transizione delle città verso la sostenibilità", calendarizzato per il prossimo 16 giugno (dalle ore 10:00 alle 13:00).

Esiste un forte legame tra la qualità della vita nelle città e il modo in cui le città attingono alle risorse naturali a propria disposizione. Ad oggi, la tendenza all'urbanizzazione è stata accompagnata da una maggiore pressione sull'ambiente e da un'accelerazione della domanda di servizi di base, infrastrutture, posti di lavoro, terreni e alloggi a prezzi accessibili. A causa della loro elevata concentrazione di persone, infrastrutture, alloggi e attività economiche, le città sono particolarmente vulnerabili agli impatti dei cambiamenti climatici e dei disastri naturali.

ll webinar si pone l'obiettivo di fornire una panoramica delle attività in corso in seno agli organi tecnici UNI di settore (in primis la Commissione Tecnica UNI/CT 058 "Città, comunità ed infrastrutture sostenibili"), oltre ad essere l'occasione per raccogliere spunti e fabbisogni degli stakeholder coinvolti e mettere in relazione la normazione tecnico-volontaria con le iniziative in corso in ambito legislativo al fine di fornire alle Istituzioni opportuni strumenti tecnici a supporto e in sinergia con il contesto cogente applicabile.

 

"Save the Date" evento:

Per partecipare è necessaria la registrazione a questo link: https://forms.gle/w9hMZho6YFc93euv8 .


Locandina e programma del webinar