Logo Camera


SMART FUTURE ACADEMY – SPECIALE PUGLIA 2022 online


Nell'ambito del progetto regionale "Giovani e mondo del lavoro" a valere sul Fondo di Perequazione 2019 - 2020, la Camera di commercio di Taranto collabora con Unioncamere Puglia e Smart Future Academy per la realizzazione di una trilogia di eventi dedicati al territorio pugliese e rivolti agli studenti delle scuole superiori. I tre appuntamenti (speciale agroalimentare venerdì 4 marzo; speciale turismo martedì 12 aprile; speciale digitale venerdì 23 settembre, sempre dalle 8:30 alle 12:30) vedono protagonisti speaker di alto livello dell'imprenditoria, della cultura, della scienza e dell'arte, selezionati da un autorevole comitato scientifico.

Gli eventi avranno temi differenti, ma un unico fil rouge: le professioni del futuro che caratterizzano il mondo del lavoro pugliese. Gli speaker parleranno ai ragazzi di sé, della loro esperienza e di come sia possibile raggiungere la realizzazione personale e lavorativa seguendo la propria passione, inclinazione nell'ambito dell'area dello speciale.

La partecipazione è completamente gratuita per la scuola e per gli studenti e valida ai fini PCTO.

È possibile iscriversi qui: www.smartfutureacademy.it/iscrizione-istituti-scolastici/

Ulteriori informazioni sono reperibili nella brochure e nel comunicato allegati e potranno essere comunque richieste all'Ufficio Orientamento della Camera di commercio di Taranto (francesca.sanesi@brta.camcom.it; barbara.saltalamacchia@brta.camcom.it).

Brochure

Comunicato SFA