Logo Camera


Nell'ambito del ciclo di incontri informativi promossi da UNI-Unioncamere dedicati al mondo della normazione tecnica, IDM - Südtirol-Alto Adige è in programma questo webinar di presentazione sulla nuova prassi riferimento UNI/PdR 122 col titolo:
"Il monitoraggio della qualità dell'aria negli edifici scolastici" - 25.11.2021 - h. 11.15-12.30

 

Negli edifici scolastici di qualsiasi ordine e grado, dall'asilo nido alla scuola superiore, si svolgono attività molteplici e funzioni didattico-educative eterogenee, che necessitano di strutture adeguate.
La qualità dell'aria interna negli ambienti scolastici rappresenta quindi un tema di primaria importanza poiché tocca gli aspetti di salute e incide sull'istruzione e sull'apprendimento degli studenti.

L'evento, che si inserisce nel quadro del Programma di Cooperazione Interreg V A "Italia – Svizzera 2014-2020" e in particolare del progetto "Qualità dell'Aria negli Edifici Scolastici – QAES" (ID n. 613474), sarà l'occasione per approfondire le particolarità della Prassi ed il contesto nel quale essa si inserisce, e vedrà l'intervento - tra gli altri - del project leader della UNI/PdR 122.

L'incontro è destinato ai dirigenti e ai gestori degli edifici scolastici, pubblici o privati, ai laboratori di prova, che possono concorre al processo di monitoraggio, e a tecnici e professionisti che si occupano di qualità dell'aria. La prassi rappresenterà infatti un'utile guida per definire le procedure per il monitoraggio e il controllo della qualità dell'aria attraverso l'individuazione di alcuni parametri/indicatori.

La partecipazione all'evento online è gratuita previa registrazione.

Tutte le informazioni ed il programma sono disponibili sul portale: UNICAdesk.