Logo Camera


"E-WOMEN LAB" - Progetto di Empowerment femminile

Prende avvio il Progetto “E-WOMEN LAB” promosso da e-Bay Italia e Dintec per dare l’opportunità a 40 imprenditrici femminili di realizzare un percorso di qualificazione ed aggiornamento professionale sul tema dell’e-commerce e di beneficiare di un supporto tecnico per l’apertura di un negozio virtuale su e-Bay.

Il percorso è rivolto alle micro, piccole e medie imprese femminili, iscritte al Registro delle imprese; l’adesione è completamente gratuita. Il termine è fissato al 10 settembre 2021.

La selezione delle imprenditrici avverrà sulla base del livello di competenze digitali misurate attraverso il Digital Skill Voyager (www.dskill.eu), il test on line dei PID - Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio. ATTENZIONE: in fase di registrazione inserire come ‘username’ «ebay2021_nome.cognome» (Esempio: ‘ebay2021_maria.rossi’) e, successivamente, spuntare tutte e tre le informative sulla privacy per consentire il trattamento dei dati.

La formazione sarà di 15 ore on-line per conoscere tecniche e strategie di vendita efficaci sul web e altre 10 ore facoltative per l’approfondimento di temi specifici. Il percorso si concluderà con un project work da realizzarsi durante il black friday e il cyber Monday (dal 22 novembre al 5 dicembre 2021).

Ai tre migliori progetti di e-commerce sarà data visibilità attraverso azioni di comunicazione a livello nazionale che vedranno coinvolti, oltre alla rete delle Camere di commercio, anche gli altri partner del progetto: Università Bocconi e Associazione SheTech.

“E-WOMEN LAB” si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse dai PID – Punti Impresa Digitale, in collaborazione con la rete dei Comitati per l’imprenditoria femminile e con Si.Camera. Le modalità di adesione sono disponibili nella brochure in allegato e sul sito www.dintec.it sezione “Progetti in corso”.

Maggiori info nella grafica e qui: https://www.dintec.it/P42A0C328S128/e-Women-Lab--progetto-di-Empowerment-femminile.htm

Infografica

Brochure