Logo Camera


"GREEN ECONOMY. L'ECO INNOVAZIONE".
Ultimo incontro formativo del ciclo dedicato all'Esperto del Sistema Rifiuti.

Unioncamere Puglia promuove la partecipazione all'ultimo incontro dedicato alla figura professionale del Responsabile Sistema Rifiuti che questa volta sarà focalizzato "Sistema Autorizzativo" e si svolgerà in modalità webinar il prossimo 29 giugno 2021, dalle ore 9,30 alle 12.30.

È necessario gestire e condurre gli impianti di trattamento rifiuti secondo procedure e istruzioni prestabilite, garantendo i livelli di servizio prefissati, la sicurezza sul lavoro e la massima tutela ambientale. Nel corso del seminario, verranno presentate le modalità di riesame e rilascio delle autorizzazioni e illustrati i criteri alla base della programmazione e della realizzazione dei controlli per fornire alle aziende una panoramica completa sulle diverse procedure autorizzative. Risulta molto importante anche il ruolo del trasportatore del rifiuto ed è in questo contesto che si affronteranno quali sono gli elementi caratterizzanti di questa figura, obblighi e divieti, il tutto contenuto in un'analisi dell'Albo Gestori Ambientali.

Relatrice
Avv. Emma Schembari – Ecocerved

Destinatari
Responsabili ambiente di enti e imprese in possesso di autorizzazione o che intendono avviare attività che richiedo un'autorizzazione ambientale, consulenti, professionisti, ma anche a responsabili tecnici per il trasporto.

La partecipazione al seminario è gratuita ma è necessaria l'iscrizione, entro il 28 giugno, al seguente link:
https://zoom.us/webinar/register/WN_mvRiOUIJRp-gj36t1dW9UQ
Per seguire l'evento online non occorre installare nessun applicativo.
In seguito all'iscrizione, all'indirizzo email indicato dal partecipante sarà inviato il link a cui collegarsi.

Sarà possibile anticipare eventuali quesiti da sottoporre al relatore entro e non oltre il 28 giugno p.v. all'indirizzo:
een.puglia@unioncamerepuglia.it.

Per informazioni:

Unioncamere Puglia – Enterprise Europe Network;
een.puglia@unioncamerepuglia.it
https://www.unioncamerepuglia.it/green-economy/