Logo Camera


DAL 1° MARZO OBBLIGATORI I PAGAMENTI CON PAGOPA

A partire dal 1° marzo 2021 i pagamenti dovuti alla Camera di commercio di Taranto non potranno più essere eseguiti con bonifico bancario o bollettino di versamento su conto corrente postale, ma solo attraverso il sistema PagoPA.

ATTENZIONE

PagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire, tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata.

Per i servizi erogati attraverso i portali che prevedono l'utilizzo del prepagato Telemaco si continuerà a utilizzare tale modalità di pagamento.

Alcuni servizi sono erogati attraverso piattaforme già integrate con il sistema PagoPA, ad esempio .

- per il diritto annuale, la piattaforma https://dirittoannuale.camcom.it/,

- il servizio Cert'O per i Certificati d'origine,

- https://card.infocamere.it/infocard/pub/assistenza-rilascio_11649 per il rilascio da remoto della firma digitale.

Restano validi i pagamenti in contanti presso gli sportelli abilitati della Camera di commercio di Taranto e i pagamenti tramite F23/F24 ove previsti.
Il pagamento con bancomat o carta di credito è momentaneamente sospeso per aggiornamento dei POS.

Per tutti gli altri servizi:

- sarà introdotta la modalità di pagamento PagoPA con "Avviso di pagamento": la Camera di commercio invierà tramite mail all'utente un avviso che dovrà essere utilizzato per eseguire il pagamento attraverso i canali online o fisici resi disponibili dai cosiddetti Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio le agenzie di banca, gli home banking, gli sportelli ATM, i punti vendita SISAL, Lottomatica, Banca 5 e gli uffici postali;

- in alternativa, sarà possibile, individuando il servizio di riferimento e il relativo importo, procedere al pagamento tramite
https://pagamentionline.camcom.it/Autenticazione?codiceEnte=CCIAA_TA.

Al fine dell'emissione dell'Avviso, e in ogni caso per verificare la modalità di pagamento, è necessario contattare preventivamente gli Uffici competenti per il servizio richiesto. Cerca qui l'Ufficio:
http://www.camcomtaranto.gov.it/Pagine/news/2020/20201014_Organizzazione_cciaa_TA_servizi_Covid-19.html

Stiamo provvedendo ad aggiornare le singole sezioni del sito con le nuove modalità di pagamento PagoPA.

Approfondisci: https://www.pagopa.gov.it/