Logo Camera


Smart 365 Virtual B2B
Iniziativa del Piano Export Sud 2 finanziata con fondi PONIC 2014-2020
Incontri B2B virtuali con operatori stranieri

L'ICE – Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese, nell'ambito del Piano Export Sud II per la promozione delle imprese Meridionali organizza, per il settore agroalimentare, un B2B virtuale con operatori internazionali sulla piattaforma SMART 365 riservato alle aziende di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

CATEGORIE MERCEOLOGICHE
Le categorie merceologiche presenti sulla piattaforma sono consultabili con un click su questo link: http://bit.ly/2Lnhmbv. Ricordiamo che sono comunque esclusi dal Piano Export Sud i prodotti dell'agricoltura primaria, del florovivaismo e della pesca la cui promozione è finanziata con altra tipologia di fondi strutturali.

Offerta ICE-Agenzia
L'evento sarà caratterizzato da cinque giornate di incontri bilaterali da svolgersi attraverso la piattaforma di proprietà dell'Agenzia ICE SMART 365 tra aziende con sede operativa in una delle 8 Regioni coinvolte e i buyer internazionali selezionati da oltre 30 uffici della Rete ICE in Europa e nel Mondo.
Le domande saranno accolte entro il limite temporale del 15.01.2021.
Le aziende riceveranno conferma di partecipazione all'evento con apposita comunicazione riguardo le proprie credenziali per accedere alla piattaforma, da quel momento sarà possibile strutturare la propria offerta virtuale, secondo le istruzioni ricevute, in vista dell'apertura ai buyer delle vetrine delle aziende.
Le aziende dovranno popolare la propria vetrina nella maniera più completa e attrattiva possibile inserendo:

1) Presentazione in lingua inglese della propria azienda:

  1. una versione più breve che appare immediatamente sul sito e deve essere "appealing" per destare maggior interesse da parte dei buyer;
  2. una versione completa per fornire tutte le informazioni possibili sulla vostra azienda e la vostra produzione;

2) categoria merceologica: si possono inserire più categorie merceologiche a secondo dei prodotti che si vogliono rappresentare;
3) dati prodotto: per ogni prodotto, è necessario inserire una descrizione in lingua inglese.
4) foto prodotti per ogni prodotto inserito;
5) logo dell'azienda;
6) link a filmati se ci sono;
7) indirizzi social (facebook, twitter, linkedin ecc).

Successivamente saranno i buyer stessi che invieranno delle richieste di appuntamento, nella settimana scelta per i b2b, e sarà l'azienda a confermarli in base al proprio interesse.

Incontri B2B virtuali sulla piattaforma SMART 365
L'evento rappresenta una valida occasione per far conoscere e apprezzare i già noti prodotti e le eccellenze dei territori anche in questo difficile periodo di pandemia, che ha bloccato gran parte delle iniziative di promozione ordinaria, in particolare gli incoming sul territorio. Gli incontri i svolgeranno nei giorni compresi fra il 15 ed il 19 marzo, in base alle richieste di appuntamento confermate ai buyer. Maggiori informazioni saranno inviate in sede di ammissione alle aziende che avranno inoltrato correttamente la domanda nei tempi indicati.

PARTECIPAZIONE GRATUITA
E' possibile accedere alle informazioni e registrarsi all'evento entro e non oltre il 15 gennaio prossimo tramite il seguente link: https://forms.gle/c2qPNEevoTRUobj67
L'adesione delle aziende è soggetta alla sottoscrizione dei moduli allegati alla mail di conferma registrazione che riceverete dopo aver compilato il form online.
(Requisiti di ammissibilità del Piano Export Sud e Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative dell'ICE-Agenzia).
L'intera documentazione andrà inviata via PEC all'indirizzo incomingfood@cert.ice.it.
Non saranno accolte le richieste di adesione ricevute incomplete, oltre il termine indicato o da parte di aziende che risultano morose nei confronti dell'ICE Agenzia, anche se presentate da organismi associativi.

CASI DI ESCLUSIONE: Si ricorda che, come previsto dall'art. 4 del Regolamento Generale, saranno escluse dalla partecipazione a future iniziative, le aziende che non comunicheranno entro il termine previsto dalla circolare, la propria rinuncia alla partecipazione.

CONTATTI
ICE-AGENZIA ROMA
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e internazionalizzazione delle imprese italiane
Via Liszt 21 - 00144 Roma
Agroalimentare e Vini
Dirigente:
Anna Flavia Pascarelli
Riferimenti:
Marcello Gentile
agroindustria@ice.it
Indirizzo PEC:
incomingfood@cert.ice.it
Per gli indirizzi completi consultare il sito: https://www.ice.it/it/mercati

INFO AGGIUNTIVE
Per ulteriori informazioni e maggiori approfondimenti sulle iniziative del Piano Export Sud è possibile scrivere un'e-mail a: agroindustria@ice.it

Allegati:

Circolare
Banner Circolare