Logo Camera


CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA
ARTIGIANATO E AGRICOLTURA
DI TARANTO

 
 

PUBBLICAZIONE DEL BANDO CRISI D'IMPRESA

BANDO VOUCHER CRISI D'IMPRESA.
SUPPORTO FINANZIARIO SPESE GARANZIA CONFIDI - Anno 2020

(pubblicato il 03/07/2020)

In considerazione dell'emergenza sanitaria da Covid-19 in corso e con l'obiettivo di supportare le imprese del territorio, la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura - di seguito Camera di commercio di Taranto istituisce un contributo a fondo perduto alle MPMI della provincia di Taranto finalizzato all'abbattimento dei costi delle spese di istruttoria e della commissioni di garanzie rilasciate da Confidi per ottenere un credito necessario per migliorare la gestione aziendale e prevenire le crisi di impresa in una fase economica di estrema criticità.

Il presente bando s'inserisce nell'ambito delle progettualità approvate dal decreto 12 marzo 2020 del Ministro dello sviluppo economico e delle iniziative promozionali a favore delle imprese adottate dal sistema camerale nazionale, anche in attuazione dell'art. 125 del Decreto "Cura Italia" che ha previsto la possibilità per le Camere di commercio di realizzare specifici interventi per contrastare le difficoltà finanziarie delle PMI e facilitarne l'accesso al credito.

Il "Voucher Crisi d'Impresa - Anno 2020" potrà coprire le spese sostenute per l'ottenimento della garanzia su prestiti rilasciate dai Confidi per ottenere un credito da parte delle MPMI della provincia di Taranto per un massimo di euro 1.000,00 di contribuzione a fondo perduto.

Le risorse complessivamente stanziate a disposizione dei soggetti beneficiari per i progetti realizzati ammontano a € 150.000,00 interamente a carico della Camera di commercio.

Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on_line "Contributi alle imprese", all'interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalla data di pubblicazione del bando (03/07/2020) fino al 30/11/2020.

Per le richieste di informazioni relative all'Avviso le imprese possono contattare i numeri telefonici 099/778.3128 – 3048 ogni lunedì, martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.30 oppure inviare una e-mail all'indirizzo bandi@brta.camcom.it.

Per le comunicazioni ufficiali le imprese devono scrivere dall'indirizzo di Posta elettronica certificata dell'impresa alla PEC cameradicommercio@pec.brta.camcom.it.

Attenzione: le domande di contributo devono essere redatte utilizzando esclusivamente la modulistica pubblicata sul sito www.camcomtaranto.com e allegata al presente avviso e trasmesse esclusivamente in modalità telematica.

Nella nota tecnica allegata le informazioni utili per la richiesta di contributi con questa modalità.

Documenti:

Informazioni
- - - - - - - - -
Camera di commercio – Taranto

Tel. 099/778.3128 - 3048
lunedì, martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.30
email: bandi@brta.camcom.it

aggiornata al 05.01.2021