Logo Camera


DAL 30 GIUGNO OBBLIGATORI I PAGAMENTI CON PAGOPA

A partire dal 30 giugno 2020 i pagamenti dovuti alla Camera di commercio di Taranto non potranno più essere eseguiti con bonifico bancario o bollettino di versamento su conto corrente postale, ma solo attraverso il sistema PagoPA.

ATTENZIONE

PagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire, tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata.

Per i servizi erogati attraverso i portali che prevedono l'utilizzo del prepagato Telemaco si continuerà a utilizzare tale modalità di pagamento.

Alcuni servizi sono erogati attraverso piattaforme già integrate con il sistema PagoPA, ad esempio .

- per il diritto annuale, la piattaforma https://dirittoannuale.camcom.it/,

- il servizio Cert'O per i Certificati d'origine,

- https://card.infocamere.it/infocard/pub/assistenza-rilascio_11649 per il rilascio da remoto della firma digitale.

Restano validi i pagamenti in contanti o con bancomat/carta di credito presso gli sportelli abilitati della Camera di commercio di Taranto e i pagamenti tramite F23/F24 ove previsti.

Per tutti gli altri servizi sarà introdotta la modalità di pagamento PagoPA con "Avviso di pagamento": la Camera di commercio invierà tramite mail all'utente un avviso che dovrà essere utilizzato per eseguire il pagamento attraverso i canali online o fisici resi disponibili dai cosiddetti Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio le agenzie di banca, gli home banking, gli sportelli ATM, i punti vendita SISAL, Lottomatica, Banca 5 e gli uffici postali.

Qui l'elenco dei PSP attivi:

https://www.pagopa.gov.it/it/prestatori-servizi-di-pagamento/elenco-PSP-attivi/

Approfondisci: https://www.pagopa.gov.it/