Logo Camera


ALCUNE MISURE DI PREVENZIONE E I SUGGERIMENTI
PER L'UTENZA DELLA CITTADELLA DELLE IMPRESE.

 

È bene ricordare che i servizi della Camera di commercio di Taranto sono, in prevalenza, fruibili in modalità telematica.

Ciò già consente all'utenza, a maggior ragione in questo momento di attenzione alle esigenze di contenimento del coronavirus, di poter limitare la frequenza della Cittadella delle imprese alle poche operazioni che necessitano della presenza fisica.

L'Ente ha da diverse settimane intensificato le operazioni di pulizia degli uffici interni e di quelli adibiti al ricevimento del pubblico, peraltro dotando tutte le aree di transito di dispenser di disinfettante per le mani. Nella struttura sono affisse le raccomandazioni elaborate dal Ministero della Salute.

Come anche ribadito alle Amministrazioni pubbliche con direttiva della Ministra Fabiana Dadone, n.1/2020, evitare il sovraffollamento può essere, tuttavia, davvero importante.

A tal fine, dunque, sottolineando che l'attività della Camera di commercio di Taranto prosegue in modo ordinario e regolare, si riportano di seguito alcuni suggerimenti utili non solo nel momento dell'emergenza:

- usate http://www.registroimprese.it/ (vi trovate tutte i servizi telematici del Sistema camerale);

- usate il cassetto digitale dell'imprenditore, aderendo gratuitamente su https://impresa.italia.it/ con CNS o SPID da qualunque dispositivo, per ottenere visure, atti, bilanci, stato delle proprie pratiche e moltissime altre informazioni;

- se avete bisogno di firma digitale, potete telefonare al nostro numero 099/7783088 (attivo il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 ed il mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00) per prenotare un appuntamento. A partire dal 9 marzo 2020 e fino a nuovo avviso, il servizio sarà reso unicamente previo appuntamento concordato telefonicamente;

- potete servirvi della PEC camerale cameradicommercio@pec.brta.camcom.it o di quella specifica per le questioni di Registro delle imprese registroimprese@ta.legalmail.camcom.it (a entrambe potete scrivere da qualunque account anche non certificato). Il Call Center Registro Imprese 199172310 è attivo dal lunedì al venerdì h 9-13 e 14-17. Se avete dubbi, quesiti, esigenze di chiarimenti o informazioni, la nostra messaggistica Facebook (pagina pubblica @camcomtaranto) è sempre attiva.

 

Per informarti sul coronavirus, leggi le fonti ufficiali:
http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus