Logo Camera


"La quinta stagione dell'impresa. L'impresa come strumento del bene comune".

Nella Cittadella delle imprese di Taranto la presentazione del nuovo percorso verso l'economia integrale.

Venerdì 28 febbraio 2020, dalle ore 17.45 nell'Agorà della Cittadella delle imprese di Taranto, Pontificia Università Antonianum, Camera di commercio di Taranto e Centro di cultura per lo sviluppo "G. Lazzati", con Consorzio Costellazione Apulia, Askesis e GPIC Frati minori d'Italia, insieme a Happy Network e Federmanager, organizzano la presentazione de "La quinta stagione dell'impresa (inverno). L'impresa come strumento del bene comune".

Sarà Luigi Sportelli, Presidente della Camera di commercio di Taranto, dal 2018 partner dell'iniziativa "Verso una rete internazionale per l'ecologia integrale" coordinata dall'Ateneo francescano, ad introdurre i lavori del nuovo percorso di autoformazione per imprese e manager volto alla gestione della transizione del modello di sviluppo economico al bene della casa comune. Il convegno rientra nel primo di quattro weekend formativi, ognuno dedicato ad una stagione e declinato secondo i tre elementi "terra, impresa e polis", che si svolgeranno nel 2020 nella Cittadella delle imprese.

Ne discuteranno, quindi, in una tavola rotonda moderata dal giornalista Fabio Zavattaro: Giuseppe Buffon, ordinario di Storia della Chiesa presso la Pontificia Università Antonianum e direttore del percorso professionale in Ecologia integrale, Massimo Folador, Socio e amministratore di Askesis, Cinzia Rossi, Presidente nazionale "Siamo Impresa PMI – Fenapi Group", Claudia Sanesi, Segretario generale della Camera di commercio di Taranto, Domenico M. Amalfitano, Presidente del Centro di cultura, Vincenzo Barbieri, Presidente di Costellazione Apulia.

L'evento è aperto al pubblico.

Flyer