a.a. 2019/2020
Università degli studi di Bari 'Aldo Moro'
 aperte le iscrizioni per lo Short MASTER di I livello 

"City School: per il governo della città complessa"

 promosso nell'ambito di
SUM-City School of Urban Management
UNIBA-ANCI-FONDAZIONE DIOGUARDI


Il Master è promosso nell'ambito della «SUM-SCHOOL of Urban Management», la scuola manageriale di cultura organizzativa civica urbana per formare funzionari (ordinari e dirigenziali) con nuove competenze professionali da destinare al governo delle città per contrastare l'emergente complessità di Terzo millennio. La scuola nasce da un'idea di Gianfranco Dioguardi e si pone come primo esempio di istituzione dedicata alla formazione di specifiche competenze rivolte alla gestione del governo del territorio urbano.

L'offerta formativa dello short Master è rivolta ad amministratori pubblici (dirigenti, funzionari ordinari sindaci, assessori, consiglieri) e a giovani laureati interessati alla gestione del governo delle città complesse, nonché a professionisti e imprenditori comunque interessati alle nuove problematiche urbane.

Lo short Master "City School: per il governo della città complessa" è diretto da Letizia Carrera, coordinatrice con Francesco Maggiore dei due moduli didattici proposti:

  1. Culture urbane e processi di sviluppo;
  2. Organizzazione e management urbano.

Il percorso formativo presenta moduli didattici interdisciplinari con lezioni/laboratorio strutturate tali da far interagire contenuti teorici e analisi critiche con esercitazioni pratiche relative a casi-studi di politiche urbane nazionali e internazionali.

Promosso da:

Università degli Studi di Bari 'Aldo Moro'
ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani
Fondazione Gianfranco Dioguardi

In collaborazione con: Fondazione IFEL, Comune di Bari, Regione Puglia, Camera di Commercio di Bari e Camera di Commercio di Taranto, ANCE Bari e BAT, Accademia Pugliese delle Scienze, Gruppo Exprivia.

Iscrizioni
dal 7 gennaio al 7 febbraio 2020.

 

Per informazioni
- - - - - - - - -
letizia.carrera@uniba.it
www.uniba.it/didattica/master-universitari

Flyer