Logo CCIAA

AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN NUOVO ELENCO DEGLI ESPERTI
DELLA COMMISSIONE D'ESAME PER LA VALUTAZIONE
DELL'ATTITUDINE E DELLE CAPACITÀ PROFESSIONALI PER
L'ESERCIZIO DELL'ATTIVITÀ DI AGENTE DI AFFARI IN MEDIAZIONE
(Allegato 1 alla Determinazione Dirigenziale n.143 del 19.12.2019)

 

Si pubblica l'Avviso per la presentazione di candidature, finalizzato all'aggiornamento dell'elenco dei Commissari esperti componenti la Commissione d'esame abilitante all'esercizio dell'attività di agente di affari in mediazione, ai sensi dell'art. 2 L. n. 39/89 modificato dall'art. 18 L. n. 57/2001, del D.M. n. 300/1990 e del D.M. n. 589/93.

Gli aspiranti candidati dovranno dichiarare di essere in possesso dei previsti requisiti personali, morali e professionali come indicati specificamente nell'apposita domanda e di seguito riportati:

  • docente di scuola secondaria di secondo grado in servizio, abilitato all'insegnamento delle discipline giuridiche ed economiche (A46);

  • docente di scuola secondaria di secondo grado in servizio, abilitato all'insegnamento delle discipline economico-aziendali (A45) o di estimo (A51).

I candidati dovranno risiedere nei Comuni dell'ambito territoriale della Camera di commercio di Taranto. Gli interessati potranno presentare le candidature entro e non oltre il 30 gennaio 2020 a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, farà fede la data del timbro postale, ovvero per posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo cameradicommercio@pec.brta.camcom.it, indicando nell'oggetto: "Domanda per l'inserimento nell'elenco degli esperti della Commissione d'esame per l'esercizio dell'attività di agente di affari in mediazione". Il recapito tempestivo del plico postale rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove, per qualsiasi motivo, lo stesso non giunga a destinazione in tempo utile. La Camera di commercio di Taranto non assumerà alcuna responsabilità nel caso di smarrimento di domande dipendente da inesatte indicazioni del recapito, né per eventuali disguidi o ritardi imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

La domanda (in allegato al presente avviso) compilata in ogni sua parte e l'apposito curriculum vitae redatto in formato europeo, contenente l'indicazione dei titoli di studio professionali e dei principali incarichi comprovanti l'esperienza acquisita, dovranno essere firmati in originale ovvero firmati digitalmente in caso di presentazione tramite PEC.

Le domande, pervenute nel termine previsto e corredate del curriculum vitae, saranno esaminate per l'inserimento nell'elenco dal Segretario generale f.f..

L'elenco rimarrà valido per un periodo di cinque anni dalla data di approvazione e comunque fino all'approvazione di un nuovo elenco. Di seguito, l'elenco potrà essere aggiornato previo provvedimento di riapertura dei termini per la presentazione delle candidature.

Verranno escluse le domande:

  • senza curriculum vitae o mancanti dei requisiti per l'incarico;

  • con documentazione recante informazioni che risultino non veritiere.

I candidati ritenuti idonei sono inseriti nell'elenco. L'inserimento nell'elenco non dà luogo alla formazione di una graduatoria né assicura l'immediata o certa convocazione nella commissione d'esame.

La nomina dei Commissari quale componente della sessione d'esame verrà effettuata garantendo la massima rotazione possibile degli incarichi.

Ciascun candidato è tenuto a fornire obbligatoriamente un indirizzo PEC (unitamente ad un recapito di telefonia mobile) e si impegna ad utilizzare in via prioritaria tale mezzo per le comunicazioni. La Camera di commercio infatti utilizzerà esclusivamente la posta elettronica per verificare la disponibilità del docente esperto: il candidato dovrà dare risposta all'Ente camerale per poter procedere alla formale nomina dello stesso quale componente della sessione d'esame.

Qualora ci sia, da parte del Commissario prescelto, un rifiuto reiterato per due volte consecutive a presenziare alle sessioni d'esame lo stesso verrà automaticamente cancellato dall'elenco, salvo attestata impossibilità.

Allegato:

- Domanda candidature