Logo Camera


Sì! Strategie per Innovare
Utilizzare il valore interno, il capitale esterno e gli strumenti finanziari per intraprendere attraverso percorsi strategici innovativi

Unioncamere Puglia, partner della rete EEN Enterprise Europe Network - la più grande rete Europea di servizi per aiutare le piccole e medie imprese a migliorare la loro competitività e sviluppare il loro potenziale d'innovazione - organizza il ciclo di incontri/workshop SÌ! - Strategie per Innovare.

L'iniziativa, promossa da Unioncamere Puglia, in partnership con la Camera di Commercio di Taranto, intende stimolare i partecipanti verso l'individuazione di soluzioni strategiche idonee a consentire incrementi di performance o mutamenti di rotta.

Il ciclo di incontri è rivolto a imprenditori, manager e amministratori d'azienda, professionisti, startupper. Ciascuna sessione è limitata ad un numero massimo di 50 persone.

Dopo gli incontri sarà possibile prenotare un approfondimento individuale da effettuarsi nelle giornate successive per analizzare spunti o elementi relativi ai temi trattati, nelle declinazioni applicative per le singole aziende di appartenenza dei partecipanti.

Ogni sessione pomeridiana avrà una durata di circa 3 ore.
Le attività si terranno nella Sala Monfredi nella Cittadella delle Imprese di Taranto, in viale Virgilio 152.

Gli incontri

1. Crowdfunding vs Venture Capital - Opportunità per le Start-Up, MPMI e Spin-Off. Profili operativi e casi applicativi.
Docente: dr. Virgilio Picca - Partner YourCFO Consulting Group e Ceo 74 Advisory – Bari
26 Novembre - Taranto

2. Private Equity - Conoscere le possibilità offerte dall'allargamento al capitale esterno e le modalità con cui risultare potenzialmente attrattivi per i fondi d'investimento.
Docente: dr. Angelo Mastrandrea - Partner Igi Sgr - Milano
3 dicembre Taranto

3. Brand e Know How - Ricerca, utilizzo, valorizzazione e tutela del capitale intangibile per raggiungere, anche con il "patent box", obiettivi commerciali, operativi e fiscali.
Docente: Avv. Elio De Tullio – Partner De Tullio & Partners - Roma
10 Dicembre Taranto

4. Business Rethinking e Change Management - Salvaguardare il valore dell'azienda nella riorganizzazione del business. La gestione del cambiamento attraverso tecniche di Change Management.
Docente: dr. Davide Tambone – Certified Master Coach Human Strategy – Bari
17 Dicembre Taranto

Oltre agli esperti citati, interverrà in tutti gli incontri il dr. Emilio Meneghella – Studio Meneghella – Bari, esperto di strategie di impresa innovative che curerà anche, su richiesta, i successivi approfondimenti applicativi sui temi individuali, di cui sopra.

Ai partecipanti agli incontri sarà fornita, senza alcun costo, una copia del "Codice delle leggi nazionali e comunitarie sulla internazionalizzazione d'impresa".


Info: Unioncamere Puglia tel. 0802174523; info@unioncamerepuglia.it

 

Programma

Circolare e scheda di adesione