Logo SMAU Taranto



SMAU TARANTO

 

In arrivo la prima edizione di SMAU TARANTO: martedì 24 settembre 2019 si svolgerà per la prima volta a Taranto uno dei principali eventi internazionali dedicati all'ecosistema digitale e dell'innovazione.

L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra ICE Agenzia, Camera di Commercio di Taranto e SMAU, nell'ambito dell'accordo operativo sottoscritto da ICE ed Ente camerale nel giugno scorso, e con il contributo dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio - Porto di Taranto che ospiterà l'evento. Dedicato ad imprese e professionisti del territorio, SMAU Taranto sarà l'occasione per assistere a un dibattito tra aziende, stakeholder del territorio e player del digital sui temi Blue Economy e Cleantech attraverso SMAU Live Show (aperti al pubblico) e tavoli di lavoro (a porte chiuse) con l'obiettivo di facilitare la condivisione di esperienze tra domanda e offerta di innovazione.

Nel corso degli Smau Live Show, inoltre, una selezione di startup si presenterà nell'ambito di uno speed pitching.

Il programma:
9:30-10:00 Accredito partecipanti
10:00-10:50 Smau Live Show Open Innovation: opportunità per imprese e startup
11:00-12:00 Tavolo di lavoro "BLUE ECONOMY"
12:30-13:30 Smau Live Show Blue Economy: prospettive di sviluppo per superare le barriere nazionali e affermarsi sui mercati internazionali
14:30-15:30 Tavolo di lavoro "CLEANTECH"
16:00-17:00 Smau Live Show Riciclo di rifiuti, uso di fonti di energia rinnovabili, razionalizzazione dei trasporti e delle fonti di illuminazione: proposte, idee e soluzioni nella clean technology
17:00-17:30 networking tra i partecipanti e chiusura dei lavori.

Parallelamente, nell'arco dell'intera giornata, si svolgerà l'iniziativa HA40 - HACKATHON AMBIENTE 4.0, un evento organizzato in partnership con Math2B aperto ai talenti dell'internet of things: studenti, laureati, startupper, professionisti, maker (l'età minima per partecipare è 18 anni). Pienamente in linea con i principi dell'Open Innovation, all'interno dell'Hackathon i partecipanti saranno divisi in piccoli gruppi di 4 unità e dovranno realizzare un output con la strumentazione elettronica fornita dall'organizzazione. Durante la giornata i team saranno assistiti da tutor esperti, che daranno loro suggerimenti su come impostare al meglio il progetto di innovazione. I lavori saranno valutati da una giuria di esperti del settore.

Tutte le informazioni su: https://www.smau.it/taranto19

Scarica il tuo pass gratuito: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-smau-taranto-2019-71056882047