Logo CCIAA


Telemaco Invio Protesti
In Camera di commercio un corso per facilitare il passaggio al nuovo servizio telematico


Al fine di migliorare la qualità dei dati presenti nel Registro Protesti e semplificare le procedure di presentazione degli elenchi, in base a quanto previsto dal Decreto 14/11/2018 del Ministero dello Sviluppo Economico relativo alle nuove specifiche tecniche in materia di deposito degli elenchi protesti (GU Serie Generale n. 274 del 24/11/2018), InfoCamere e Unioncamere, in attuazione dell'accordo con il Ministero competente, hanno realizzato un nuovo servizio telematico a ciò preposto.

Il nuovo servizio web, denominato "Telemaco Invio Protesti", è già disponibile dal 3 dicembre 2018 sul portale registroimprese.it.

Per consentire un passaggio efficace alla nuova modalità che dal 31 maggio 2019 diventerà l'unica modalità vigente, la Camera di commercio di Taranto organizza una sessione di formazione gratuita rivolta agli Ufficiali Levatori sulla nuova procedura, che si svolgerà venerdì 1 febbraio 2019, alle ore 10,00 nella Sala Monfredi della Cittadella delle imprese di Taranto.

L'evento si svolge nell'ambito delle azioni sostenute dal Fondo Perequativo 2015-2016 Unioncamere "Camera digitale con i servizi di E-Government".