Logo CCIAA


Fattura elettronica e Cassetto digitale.
In Camera di commercio un corso di formazione sugli strumenti gratuiti per le imprese


La gestione elettronica delle fatture verso i privati sarà obbligatoria per tutte le imprese dal 1° gennaio 2019. Le Camere di commercio italiane mettono a disposizione delle aziende regolarmente iscritte al Registro delle Imprese un servizio gratuito di fatturazione elettronica, a norma di legge, facile da usare ed accessibile con SPID o CNS.

Per illustrarne i vantaggi ed il funzionamento continuano i seminari di presentazione, con un taglio formativo. Il prossimo appuntamento è per lunedì 17 dicembre 2018, h.15.30-17.30 nella Sala Monfredi della Cittadella delle imprese di Taranto - Viale Virgilio 152.

Si parlerà anche di cassetto digitale, il nuovo strumento gratuito per il legale rappresentante o titolare di un'attività imprenditoriale per avere sempre a disposizione le informazioni ed i documenti ufficiali della propria impresa, utilizzato ad oggi da più di 2.700 imprenditori della provincia di Taranto.

ntroduce Claudia Sanesi, Segretario generale f.f. della Camera di commercio di Taranto.

Interviene Michele Silletti, referente territoriale InfoCamere:
- "Fattura elettronica", il servizio di gestione elettronica delle fatture verso la Pubblica amministrazione e verso i privati;
- il "Cassetto digitale dell'imprenditore

Attenzione: il corso di formazione è gratuito ma si svolgerà solo al raggiungimento di un numero minimo di 10 iscritti.

Per aderire è sufficiente inviare una mail a: francesca.sanesi@ta.camcom.it

Programma