Esposizione dei prodotti agroalimentari e artigianali della provincia di Taranto negli spazi aperti al pubblico della Cittadella delle imprese di Taranto. Elenco delle imprese ammesse e riapertura termini per l'adesione.

ELENCO DELLE IMPRESE AMMESSE

In esito alla verifica dei requisiti necessari per esporre in forma gratuita i prodotti agroalimentari e artigianali della provincia di Taranto nell'ambito degli spazi aperti al pubblico della Cittadella delle imprese di Taranto (Agorà e Registro delle imprese) secondo le modalità previste dalla Circolare informativa pubblicata sul sito della Camera di commercio di Taranto il 23/11/2017, sono ammesse all'esposizione tutte le imprese che sin qui ne hanno fatto richiesta e di seguito indicate.

Denominazione Impresa
CAMPA ERMINIO
AZIENDA AGRICOLA DI NOI MARGHERITA
CANTINE SAN GIORGIO SRL
FRANCESCO DE PADOVA SRL
FABBIANO ANNUNZIATA
TENUTA GIUSTINI SRL
RUTA PAOLO
AGRICOLA PLINIANA SCA
CANTINE LIZZANO SOC. COOP. AGRIC.
VARVAGLIONE VIGNE E VINI SRL
VINAPULIA SRL
PERRINI VITO FRANCESCO

Le imprese saranno contattate direttamente dalla Camera di commercio di Taranto per concordare la consegna dei prodotti.

 

RIAPERTURA DEI TERMINI PER INOLTRARE RICHIESTA DI ESPOSIZIONE

Considerato che non è stato saturato lo spazio disponibile, i termini per inoltrare la propria richiesta di esposizione sono riaperti, con scadenza fissata al 31 maggio 2018, secondo le medesime indicazioni che si riportano nuovamente.

La Camera di commercio di Taranto intende rinnovare l'esposizione dei prodotti agroalimentari e artigianali della provincia di Taranto nell'ambito degli spazi aperti al pubblico della Cittadella delle imprese di Taranto (Agorà e Registro delle imprese).

Le imprese che ne faranno richiesta e che siano dotate dei necessari requisiti potranno esporre in forma gratuita i propri prodotti fino al 31/12/2018, in tal modo contribuendo alla diffusione della conoscenza delle eccellenze locali.

Possono presentare la domanda di adesione le imprese:

  • con sede legale nella provincia di Taranto;
  • regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della Camera di commercio di Taranto;
  • attive;
  • in regola con il pagamento del diritto camerale annuale;
  • non soggette a procedure di amministrazione controllata, concordato preventivo, fallimento o liquidazione.

Ai sensi di legge, i requisiti su indicati saranno verificati dalla scrivente senza necessità di produrre alcuna documentazione da parte dell'impresa.

Considerato il numero e la dimensione delle vetrine, sarà possibile accogliere un numero massimo di 120 espositori.

Ogni impresa avrà a disposizione, all'interno della vetrina, un porzione di ripiano di vetro di circa 50x40 cm e potrà esporvi da 1 a 3 prodotti differenti (in relazione alla tipologia di prodotto). Sono escluse bottiglie di dimensione "magnum"; oggetti pesanti o ingombranti; prodotti freschi, che necessitino di temperature controllate o refrigerazione, non perfettamente sigillati; prodotti potenzialmente pericolosi. È data l'opportunità alle imprese di variare i prodotti nel corso del periodo espositivo, fermo restando il limite numerico ed i vincoli descritti. Sarà possibile accostare ai prodotti anche materiale divulgativo (brochure, depliant, etc.) nei limiti dello spazio disponibile e nel rispetto dell'estetica espositiva. Le esposizioni sono collocate in vetrine chiuse a chiave e in ambienti vigilati. La Camera di commercio è, comunque, sollevata da ogni responsabilità in caso di eventi imprevedibili che comportino la sottrazione o il danneggiamento dei prodotti esposti.

La Camera di commercio definirà la posizione dei prodotti nelle vetrine e provvederà alla relativa promozione. In prossimità della conclusione del periodo di esposizione (31/12/2018), alle imprese sarà richiesto di ritirare i prodotti esposti.

È possibile aderire compilando questo modulo https://goo.gl/forms/dV4YmGF2SVVBLzJj2 entro il 31/05/2018.

Saranno ammesse all'esposizione le prime 120 imprese in possesso dei requisiti su indicati e che abbiano inviato la scheda completa entro il termine prescritto. Le stesse saranno contattate dagli Uffici camerali per concordare la consegna i cui costi restano a carico dell'impresa.

L'elenco delle imprese ammesse sarà pubblicato sul sito istituzionale www.camcomtaranto.com e promosso anche sui canali social della Camera di commercio di Taranto. Alle imprese non ammesse non sarà data ulteriore comunicazione

Informazioni:
Camera di commercio – Taranto
Area economico promozionale

dr.ssa Francesca Sanesi (tel. 099 778 3001) francesca.sanesi@brta.camcom.it
dr.ssa Marcella Forte (tel. 099 778 3074) marcella.forte@brta.camcom.it