Si riaprono le iscrizioni al premio "Storie di alternanza"

Seconda fase di "Storie di Alternanza", il premio di Unioncamere e Camere di commercio per i migliori progetti di Alternanza Scuola Lavoro, nato per valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d'alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

L'iscrizione alla sessione I semestre 2018 sarà possibile dal 1° febbraio al 20 aprile 2018 secondo modalità identiche a quelle già sperimentate nella sessione del 2017:
studenti e tutor realizzano video racconti dei loro progetti secondo le specifiche tecniche indicate nel regolamento del premio e li candidano;
la Camera di commercio effettua una prima selezione e la invia ad Unioncamere che procede alla valutazione ed alla premiazione nazionale (che si svolgerà a maggio a Roma);
la Camera di commercio organizza la premiazione locale.

Come già per la prima fase, infatti, sono previsti premi erogati direttamente dall'Ente camerale ai progetti vincitori nelle due categorie Licei e Istituti tecnici e professionali. In particolare, per la Sessione I semestre 2018 in ognuna delle due categorie:

il primo classificato riceverà un premio di 1.000,00 euro
il secondo classificato riceverà un premio di 500,00 euro
il terzo classificato un premio di 300,00 euro.

Ai primi tre classificati in ciascuna delle categorie saranno anche consegnate targhe e t-shirt per valorizzare simbolicamente la partecipazione. I video racconti saranno promossi sul canale YouTube della Camera di commercio di Taranto e anche a livello nazionale.

Le Istituzioni scolastiche della provincia di Taranto sono state informate dal MIUR attraverso l'Ufficio Scolastico Regionale e saranno, comunque, contattate dall'Ufficio Orientamento al lavoro e alle professioni della Camera di commercio di Taranto.
L'Ufficio ricorderà alle Scuole anche l'opportunità di iscriversi nella sezione riservata ai dirigenti scolastici del sito: https://scuolalavoro.registroimprese.it

Qui il regolamento per la partecipazione al Premio Storie di Alternanza:
http://www.camcomtaranto.com/Pagine/news/2017/20170823_Storie_Alternanza.html
È importante seguire con attenzione le indicazioni tecniche e compilare tutta la documentazione prescritta.

Per le informazioni potete scrivere a scuolalavoro@brta.camcom.it