IMPORTANTE: Avvisi di accertamento e altri atti indirizzati alle imprese individuali, società e professionisti iscritti in albi/elenchi

La Camera di commercio ha mantenuto sinora attivo l'accesso al sito https://attidepositati.camcom.it sul quale erano resi disponibili gli atti esattoriali non notificabili via PEC nel periodo 1 giugno 2016 - 30 giugno 2017 (ai sensi dell'art. 14 del DL 159/2015). Poiché tali atti sono disponibili alla consultazione per un periodo massimo di 6 mesi dalla data di notizia di avvenuto deposito da parte dell'Agente di Riscossione (indicata nella raccomandata inviata dall'Agente della Riscossione al contribuente), dal 1° gennaio 2018 tali atti non sono più recuperabili. Il banner sinora presente sul sito istituzionale della Camera di commercio di Taranto è stato, pertanto, rimosso.

L'Art.7 quater D.L. n.193 (convertito con Legge 1 dicembre 2016, n. 225) attribuisce, infatti, direttamente ad InfoCamere - e non più alle Camere di Commercio come stabiliva la previgente normativa - il compito di assicurare il deposito telematico degli atti e la pubblicazione dei relativi avvisi, nonché la consultazione da parte dei destinatari. Così, dal 1° luglio 2017, per le imprese individuali o costituite in forma societaria e per i professionisti iscritti in albi o elenchi, la notifica degli avvisi e altri atti potrà avvenire attraverso la Posta Elettronica Certificata (PEC), all'indirizzo risultante dall'Indice Nazionale degli Indirizzi di posta elettronica certificata (INI-PEC).

I destinatari ai quali non è stato possibile notificare l'atto via PEC possono consultarlo e visualizzarne i contenuti sul proprio PC utilizzando il sito https://attidepositati.infocamere.it messo appositamente a disposizione da InfoCamere. Accedendo all'Area Riservata del servizio, tramite utilizzo di CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), è possibile avere accesso a tutti gli atti depositati telematicamente a proprio carico.