Logo CCIAA

Circolare informativa

Esposizione dei prodotti agroalimentari e artigianali della provincia di Taranto negli spazi aperti al pubblico della Cittadella delle imprese di Taranto

 

La Camera di commercio di Taranto intende rinnovare l'esposizione dei prodotti agroalimentari e artigianali della provincia di Taranto nell'ambito degli spazi aperti al pubblico della Cittadella delle imprese di Taranto (Agorà e Registro delle imprese).

Le imprese che ne faranno richiesta e che siano dotate dei necessari requisiti potranno esporre in forma gratuita i propri prodotti fino al 31/12/2018, in tal modo contribuendo alla diffusione della conoscenza delle eccellenze locali.

Possono presentare la domanda di adesione le imprese:

  • con sede legale nella provincia di Taranto;
  • regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della Camera di commercio di Taranto;
  • attive;
  • in regola con il pagamento del diritto camerale annuale;
  • non soggette a procedure di amministrazione controllata, concordato preventivo, fallimento o liquidazione.

Ai sensi di legge, i requisiti su indicati saranno verificati dalla scrivente senza necessità di produrre alcuna documentazione da parte dell'impresa.

Considerato il numero e la dimensione delle vetrine, sarà possibile accogliere un numero massimo di 120 espositori.

Ogni impresa avrà a disposizione, all'interno della vetrina, un porzione di ripiano di vetro di circa 50x40 cm e potrà esporvi da 1 a 3 prodotti differenti (in relazione alla tipologia di prodotto). Sono escluse bottiglie di dimensione "magnum"; oggetti pesanti o ingombranti; prodotti freschi, che necessitino di temperature controllate o refrigerazione, non perfettamente sigillati; prodotti potenzialmente pericolosi. È data l'opportunità alle imprese di variare i prodotti nel corso del periodo espositivo, fermo restando il limite numerico ed i vincoli descritti. Sarà possibile accostare ai prodotti anche materiale divulgativo (brochure, depliant, etc.) nei limiti dello spazio disponibile e nel rispetto dell'estetica espositiva. Le esposizioni sono collocate in vetrine chiuse a chiave e in ambienti vigilati. La Camera di commercio è, comunque, sollevata da ogni responsabilità in caso di eventi imprevedibili che comportino la sottrazione o il danneggiamento dei prodotti esposti.

La Camera di commercio definirà la posizione dei prodotti nelle vetrine e provvederà alla relativa promozione. In prossimità della conclusione del periodo di esposizione (31/12/2018), alle imprese sarà richiesto di ritirare i prodotti esposti.

È possibile aderire compilando questo modulo https://goo.gl/forms/dV4YmGF2SVVBLzJj2 entro il 15/01/2018.

Saranno ammesse all'esposizione le prime 120 imprese in possesso dei requisiti su indicati e che abbiano inviato la scheda completa entro il termine prescritto. Le stesse saranno contattate dagli Uffici camerali per concordare la consegna i cui costi restano a carico dell'impresa.

L'elenco delle imprese ammesse sarà pubblicato il 1° febbraio 2018 sul sito istituzionale www.camcomtaranto.com e promosso anche sui canali social della Camera di commercio di Taranto. Alle imprese non ammesse non sarà data ulteriore comunicazione.

Informazioni:
Camera di commercio – Taranto
Area economico promozionale
dr.ssa Francesca Sanesi (tel. 099 778 3001) francesca.sanesi@brta.camcom.it
dr.ssa Marcella Forte (tel. 099 778 3074) marcella.forte@brta.camcom.it

Per info e adesioni: francesca.sanesi@brta.camcom.it

 

  condividi su:   Facebook   Twitter