Logo CCIAA

"Il Cassetto digitale dell'imprenditore". Workshop di presentazione
in Camera di commercio il 17 ottobre 2017, h.10.00-12.00.

 

Dal luglio scorso gli imprenditori italiani iscritti al Registro delle imprese tenuto dagli Enti camerali possono accedere gratuitamente ai documenti ufficiali della propria azienda, in qualunque momento, da smartphone e tablet, grazie al "cassetto digitale dell'imprenditore". La nuova piattaforma online impresa.italia.it, che rende possibile questa innovazione, è stata realizzata da Infocamere per conto delle Camere di commercio italiane in virtù dello straordinario impegno del Sistema camerale a favore delle economie locali.

Il cassetto digitale rappresenta l'ottimizzazione e la valorizzazione, attraverso l'uso dei nuovi strumenti telematici, del patrimonio informativo del Registro delle imprese con la finalità di rendere sempre più semplice la vita degli imprenditori, incrementandone le competenze digitali e le capacità competitive. Solo a titolo di esempio, la piattaforma è integrata con SPID e consente perfino l'accesso alle pratiche presentate presso gli Sportelli Unici delle Attività Produttive (Suap), si ripete, senza alcun onere aggiuntivo.

In Puglia, il nuovo servizio digitale è accessibile dalle oltre 380.000 imprese registrate.

Per approfondire le funzionalità del cassetto digitale la Camera di commercio di Taranto, in collaborazione con InfoCamere, organizza un workshop che si svolgerà martedì 17 ottobre 2017 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la Cittadella delle imprese di Taranto.

Dopo i saluti introduttivi del Presidente, Luigi Sportelli interverranno Paolo Ghezzi, Direttore generale di Infocamere, e Michele Mazzarano, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia. Il Segretario generale f.f. dell'Ente camerale, Claudia Sanesi approfondirà il tema "Gli Sportelli Unici Attività Produttive: il supporto della Camera di commercio ai Comuni della provincia di Taranto". Sono invitati ad intervenire sul tema "Il SUAP del Comune capoluogo" Rinaldo Melucci, Sindaco di Taranto; Valentina Tilgher, Assessore allo Sviluppo Economico, e Massimiliano Motolese, Assessore all'Innovazione del Comune di Taranto.

Workshop aperto al pubblico.

Per info e adesioni: francesca.sanesi@brta.camcom.it

Scarica il programma

 

  condividi su:   Facebook   Twitter