AVVISO IMPORTANTE:

Procedura per il rinnovo CNS Pubbliche Amministrazioni
(inclusi gli istituti scolastici)

Le Pubbliche Amministrazioni, incluse le Scuole, che abbiano la necessità di rinnovare le Carta Nazionale dei Servizi - CNS in loro possesso sono invitate a seguire la procedura qui riportata:

  1. contattare l'Ufficio Ragioneria della Camera di commercio di Taranto al n.0997783138 per conoscere importi e modalità di pagamento e comunicare i dati utili per la fatturazione elettronica;

  2. una volta ricevuta la fattura da parte della Camera di commercio, procedere al pagamento. Si specifica che il costo complessivo per il servizio - e, quindi, il relativo versamento da parte della Pubblica Amministrazione interessata - ammonta complessivamente ad euro 17,00, di cui euro 10,00 (costo riservato alle PA in virtù dello split payment) per il rinnovo della CNS (fatturati elettronicamente dall'Ente camerale) ed euro 7,00 di diritti di segreteria (la cui ricevuta sarà consegnata al momento del rilascio del dispositivo di firma);

  3. prenotare un appuntamento presso lo sportello camerale dedicato al rilascio CNS, telefonando al n.0997783055 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

Si suggerisce di avviare la procedura descritta in tempo utile, evitando di avvicinarsi troppo alla data di scadenza del dispositivo.

Si ricorda, infine, che la prima emissione non prevede fatturazione elettronica. Il costo del servizio, in questo caso, ammonta ad euro 25,00 per il rilascio di CNS oppure euro 70,00 per il rilascio di Token USB, da pagare direttamente allo sportello camerale in orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e senza necessità di concordare appuntamento.

 


  condividi su:   Facebook   Twitter