Logo CCIAA


PROGETTO "CRESCERE IN DIGITALE": FORMAZIONE E TIROCINI PER I GIOVANI E OPPORTUNITA' E COMPETENZE PER LE IMPRESE

Nuovo appuntamento presso la Camera di commercio di Taranto con il Progetto "CRESCERE IN DIGITALE", l'iniziativa del Ministero del Lavoro realizzata in partnership con Google e promosso dall'ANPAL (www.anpal.gov.it) subentrata da gennaio scorso alla Direzione generale per le politiche attive. Questo progetto, avviato nel 2015, insieme a CRESCERE IMPRENDITORI (percorsi gratuiti per lo startup d'impresa), rientra in un pacchetto di iniziative nazionali, opportunitā rivolte ai Neet (giovani iscritti al Programma Garanzia Giovani) di inserirsi nel mondo del lavoro e "formare" le proprie capacitā imprenditoriali offrendo strumenti di supporto ed assistenza. In particolare, CRESCERE IN DIGITALE mira a favorire la digitalizzazione delle imprese e a diffondere la cultura digitale tra i giovani con il supporto territoriale delle Camere di commercio. L'iniziativa č finalizzata all'attivazione di tirocini retribuiti esclusivamente per gli iscritti a Garanzia giovani, per accompagnare le aziende nell'utilizzo di strumenti web e, al tempo stesso, offrire ai giovani partecipanti un'opportunitā di lavoro.
Alle imprese locali č offerta la possibilitā di ospitare senza costi per un periodo di 6 mesi dei tirocinanti qualificati che hanno completato il corso formativo online previsto dal progetto, al fine di assistere e supportare le imprese nel percorso del DIGITAL WEB. Il progetto finanziato dai fondi nazionali di Garanzia Giovani prevede, infatti, un'indennitā di partecipazione mensile di 500 Euro riservata ai tirocinanti e sgravi fiscali fino ad 8.000 Euro per le imprese in caso di eventuale assunzione una volta concluso il periodo di tirocinio.
Il 27 luglio 2017 dalle 9.00 alle 18.00 si svolgerā presso la Camera di commercio di Taranto, il sesto Laboratorio territoriale organizzato dall'Ente camerale. Nel corso della giornata, si svolgerā il matching tra imprese e tirocinanti e nel pomeriggio delle sessioni formative in webconference.

Le imprese interessate a partecipare devono aderire a Crescere in digitale, compilando il form reperibile sulla piattaforma al seguente link:
http://www.crescereindigitale.it/imprese/ (la registrazione č obbligatoria)

Una volta completata la registrazione, č necessario comunicare l'adesione all'incontro entro il 26 luglio p.v., trasmettendo la scheda allegata all'indirizzo: area.promozione@ta.legalmail.camcom.it.

 

Informazioni sull'evento e assistenza per la registrazione a Crescere in digitale:
dr.ssa Barbara Saltalamacchia
tel. 099 7783030
barbara.saltalamacchia@brta.camcom.it

L’Ufficio è a disposizione anche per ogni informazione sul progetto Crescere imprenditori.

Programma dell'incontro

Scheda di adesione


  condividi su:   Facebook   Twitter