Logo CCIAA

"CRESCERE IN DIGITALE": IL QUINTO LABORATORIO TERRITORIALE

I giovani incontrano le aziende tarantine per trasformare le competenze digitali acquisite online in opportunità di lavoro

Nuovo appuntamento presso la Camera di commercio di Taranto con il Progetto "CRESCERE IN DIGITALE", l'iniziativa del Ministero del Lavoro realizzata in partnership con Google e promosso dall'ANPAL - Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro.
Lanciato a settembre 2015 con l'avvio della piattaforma www.crescereindigitale.it, il progetto rientra in un pacchetto di iniziative volte a favorire la digitalizzazione delle imprese e a diffondere la cultura digitale tra i giovani con il supporto territoriale delle Camere di commercio. I NEET (giovani iscritti al programma Garanzia Giovani), sono i principali destinatari e fruitori di questo bando. L'iniziativa è finalizzata all'attivazione di tirocini retribuiti esclusivamente per gli iscritti a questo programma, per accompagnare le aziende nell'utilizzo di strumenti web e, al tempo stesso, offrire ai giovani partecipanti un'opportunità di lavoro.
Alle imprese locali è offerta la possibilità di ospitare senza costi per un periodo di 6 mesi dei tirocinanti qualificati che hanno completato  il corso formativo online previsto dal progetto, al fine di assistere e supportare le imprese nel percorso del DIGITAL WEB.
Il progetto finanziato dai fondi nazionali di Garanzia Giovani prevede, infatti, un'indennità di partecipazione mensile di 500 Euro riservata ai tirocinanti e sgravi fiscali fino ad 8 mila euro per le imprese in caso di eventuale assunzione una volta concluso il periodo di tirocinio.
Il 29 marzo 2017 dalle 9.00 alle 18.00 si svolgerà presso la Camera di commercio di Taranto, il quinto laboratorio territoriale organizzato dall'Ente camerale. Nel corso della giornata, si svolgeranno i matching tra imprese e tirocinanti e nel pomeriggio delle sessioni formative in webconference sullo svolgimento del tirocinio in azienda ma anche sulle opportunità di autoimpiego e autoimprenditorialità.

Le imprese interessate a partecipare devono aderire a Crescere in digitale, compilando il form reperibile all'indirizzo:
http://www.crescereindigitale.it/imprese/
(la registrazione è obbligatoria)

Una volta completata la registrazione, è necessario comunicare l'adesione all'incontro entro il 28 marzo p.v., trasmettendo la scheda allegata all'indirizzo: area.promozione@ta.legalmail.camcom.it.

Informazioni sull'evento e assistenza per la registrazione a Crescere in digitale:
dr.ssa Barbara Saltalamacchia
tel.: 099 7783030
barbara.saltalamacchia@brta.camcom.it

Scheda di adesione

Programma

 

 

  condividi su:   Facebook   Twitter