Logo CCIAA

Eccellenze in digitale 2017 - TARANTO
Presentazione del progetto ed avvio delle attività formative
Sala Monfredi della Cittadella delle imprese, 16 febbraio 2017 h.10-13

"Eccellenze in digitale 2017 - TARANTO Presentazione del progetto ed avvio delle attività formative Sala Monfredi della Cittadella delle imprese, 16 febbraio 2017 h.10-13 Raccontare la cultura dell'innovazione attraverso le novità dell'industria 4.0, aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete.
Questi gli obiettivi della nuova edizione di "Eccellenze in digitale", il progetto promosso da Google in collaborazione con Unioncamere, al via il 16 febbraio per la terza edizione 2017.
Da oggi, le piccole e medie imprese italiane avranno a disposizione 12 tutor digitali, esperti in formazione e supporto alle imprese, scelti e formati da Google e Unioncamere. Attraverso seminari formativi teorici e pratici, le aziende del territorio potranno conoscere le migliori strategie per essere online. Al termine di ciascun seminario, i tutor saranno a disposizione degli imprenditori per ulteriori sessioni personalizzate e per avviare un percorso digitale concreto.

"La digitalizzazione del sistema imprenditoriale locale sta ormai diventando una delle nostre priorità – commenta il Presidente della Camera di commercio di Taranto, Luigi Sportelli. Tre edizioni di Eccellenze in digitale per sensibilizzare, informare e formare; Crescere in digitale, per offrire ai giovani NEET opportunità di lavoro in questo ambito; ArsDigitalia, lo sportello digitale della nostra Camera, ormai punto di riferimento per la prima assistenza e per le attività formative mirate. Tutte iniziative – continua Sportelli – senza oneri per le imprese, frutto di intese di altissimo livello, che riteniamo possano avere un impatto significativo in un territorio che ancora non ha colto pienamente le potenzialità del digitale per incrementare competitività e presenza sul mercato internazionale".

Per la Camera di commercio di Taranto, sarà Simone Intermite a supportare le imprese locali nei percorsi formativi di Eccellenze in Digitale 2017, attivo presso la Camera di commercio di Taranto a partire dal 16 febbraio e rivolto a tutte le imprese aventi sede legale nella provincia di Taranto.

Tutti i seminari e gli approfondimenti sono gratuiti, ma è necessario iscriversi qui: https://goo.gl/wzniv2.

Programma

Info: sportellodigitale@brta.camcom.it

 

  condividi su:   Facebook   Twitter