Logo Mirabilia Food & Drink

La Camera di Commercio di Matera, capofila del progetto di rete denominato “Mirabilia – European Network of Unesco Sites” organizza, con la Camera di commercio di Taranto e in collaborazione con ICE, Agenzia per la Promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, congiuntamente alle Camere di Commercio di Bari, Chieti, Genova, Lecce, Messina, Perugia, Riviere di Liguria e Udine la prima edizione di "MIRABILIA FOOD&DRINK" che si terrà a Taranto il giorno 28 ottobre 2016.

Un evento B2B nel settore food & drink riservato agli imprenditori operanti nei territori che possono vantare la candidatura o la titolarità di un sito materiale riconosciuto come bene patrimonio dell'umanità dall'UNESCO e a circa 20 buyers di settore provenienti da Giappone, Canada, Area Benelux, Nord Europa, Polonia, Ungheria, Regno Unito.

Il percorso progettuale, già avviato con la realizzazione della Borsa Internazionale del Turismo Culturale, giunta per quest'anno alla quinta edizione e programmata ad Udine dal 24 al 25 ottobre, intende coniugare l'offerta turistica dei siti UNESCO "meno noti" con l'offerta del patrimonio enogastronomico tipico della Dieta Mediterranea, patrimonio immateriale Unesco rendendo visibile e fruibile il collegamento tra territori turisticamente interessanti e accomunati dal riconoscimento UNESCO e la relativa offerta agroalimentare e proporlo ad un pubblico internazionale sempre più attento ed esigente ad un turismo culturale di grande qualità.

Questo il programma di massima:

28 ottobre - venerdì

Ore 8:00/9.00
– allestimento postazioni aziendali

Ore 9:15
- indirizzi di saluto dei rappresentanti camerali e ICE

Ore 10.00
- inizio sessione B2B buyer/seller

Ore 13.00
- light lunch per aziende e buyers

Ore 14.30
- ripresa lavori workshop

Ore 18.00
- termine dei lavori

29/10 - sabato

visite aziendali riservate alle aziende della provincia di Taranto


Le aziende, in numero massimo di 9 per territorio (salve compensazioni) devono manifestare il proprio interesse alla partecipazione al B2B inviando via email all'indirizzo: area.promozione@ta.legalmail.camcom.it la scheda di adesione unitamente alla scheda catalogo azienda allegate, compilate in ogni parte. improrogabilmente entro il prossimo 5 ottobre.

Ai fini dell'ammissione, si terrà conto dell'ordine cronologico di arrivo delle domande di adesione

Saranno ammesse le imprese che:

  • siano regolarmente iscritte al Registro delle imprese di competenza;
  • siano in regola con il pagamento del diritto annuale;
  • non abbiano pendenze a qualsiasi titolo con le Camere di appartenenza o loro Aziende Speciali.

L'ammissione all'iniziativa comporterà il pagamento da parte delle aziende di un contributo pari ad €140,00 iva inclusa.

La quota di partecipazione comprende i seguenti servizi:

  • tavolo espositivo corredato da 3 sedie, tovaglia e cestino rifiuti
  • cavaliere di riconoscimento
  • iscrizione nel catalogo elettronico dei seller
  • assistenza linguistica non esclusiva (in affiancamento ai buyers)
  • light lunch del giorno 28/10
  • assistenza tecnica con fornitura di bicchieri, tovaglioli, piattini e tovaglioli di carta, posateria usa e getta
  • agenda appuntamenti

Le aziende della provincia di Taranto potranno fare richiesta di visita aziendale, inclusa nella quota di partecipazione. La Camera di commercio di Taranto si riserva di confermare la visita aziendale previa verifica del numero e della ubicazione delle aziende che ne hanno fatto richiesta. Il trasporto dei buyers presso le sedi aziendali e il servizio di interpretariato sono a carico della Camera di commercio di Taranto.

Le quote di partecipazione devono essere versate contestualmente alla comunicazione di ammissione sul c/c IT 21 X 08817 15801 004000003225 presso la BCC di San Marzano di San Giuseppe, intestato a Subfor – Azienda speciale della Camera di commercio di Taranto.

Gli uffici (tel. 0997783074 - 3001) sono disposizione per ogni chiarimento.

Allegati:

Circolare informativa

Scheda di adesione

Scheda catalogo aziende

 

  condividi su:   Facebook   Twitter