Bando per la concessione di agevolazioni alle imprese per la valorizzazione dei
disegni e modelli -"Disegni+3"

Il nuovo incentivo del Governo è rivolto alla realizzazione di un progetto finalizzato alla valorizzazione di un disegno/modello, singolo o multiplo, che alla data di presentazione della domanda sia già registrato e di cui l'impresa sia titolare o in possesso di un accordo di licenza. L'impresa che avrà ottenuto l'agevolazione avrà tempo nove mesi per ultimare il piano di lavoro, a partire dalla data di notifica di avvenuta concessione.

Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 4 milioni e 700 mila euro e saranno concesse nella forma di contributo in conto capitale in misura massima pari all'80% delle spese ammissibili.

La PMI che intendono richiedere l'incentivo devono verificare attentamente il possesso dei requisiti, individuare la/le Fase/i per cui si richiede l'agevolazione verificando i presupposti affinché si possa accedere alla/e Fasi individuata/e compilare il form on line sul sito www.disegnipiu3.it (una condizione, quest'ultima, obbligatoria per l'attribuzione del numero di protocollo da riportare necessariamente nella domanda), predisporre la domanda di agevolazione (secondo le indicazioni richieste) e inviare il tutto entro 5 giorni dalla data di assegnazione del numero di protocollo esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo:  disegnipiu3@legalmail.it.

Sarà possibile presentare più richieste di agevolazione aventi ad oggetto, ognuna di esse, un diverso disegno/modello, registrato, fino al raggiungimento dell'importo massimo, per impresa, di 120 mila euro.

A partire dalle ore 9.00 del 2 marzo 2016 sarà possibile presentare le domande per accedere all'agevolazione per la valorizzazione di disegni e modelli denominata "Disegni+3".

La versione integrale del bando e la relativa documentazione per la presentazione delle domande sono disponibili sui siti: www.mise.gov.it, www.unioncamere.gov.it e www.disegnipiu3.it.

Contatti:

è possibile usufruire di un servizio di assistenza telefonica al numero 06-77713810 nei seguenti orari dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 10.30 e dalle 14.30 alle 15.30.

A disposizione delle imprese è attivo anche un servizio di informazione gestito attraverso la casella info@disegnipiu3.it a cui è possibile inviare quesiti.

 

Bando Disegni+3

Allegato 1 – Domanda Disegni+3

Allegato 2 Domanda per imprese contitolari di disegno/modello Disegni+3

Allegato 3 Project plan Disegni+3

Allegato 4 Modulo di procura speciale Disegni+3

 

Informazioni
- - - - - - - - -
Camera di commercio – Taranto
Ufficio Marchi e Brevetti

Responsabile del procedimento
dr. Domenico Carbone   Tel. 099–778.3039   domenico.carbone@brta.camcom.it
dr.ssa Marcella Forte   Tel. 099–778.3074   marcella.forte@brta.camcom.it
dr.ssa Barbara Saltalamacchia   Tel. 099–778.3030   barbara.saltalamacchia@brta.camcom.it

Fax: 099 778.3046