Giornata di studio:
l'innovazione possibile - l'innovazione utile

Fiera del Levante, Padiglione Unioncamere Puglia - 19 settembre 2015

Unioncamere Puglia organizza per il 19 settembre in Fiera del Levante un convegno sull'innovazione e il cambiamento nelle imprese del nostro territorio. L'iniziativa è organizzata nell'ambito della rete di supporto europea EEN Enterprise Europe Network che Unioncamere Puglia rappresenta.
La partecipazione delle imprese Pugliesi ai programmi europei, Horizon 2020 e SME Instruments per esempio, è marginale: nell'ultimo bando valutato a giugno 2015 per esempio, su 200 aziende in Europa, premiate con un contributo finanziario a sostegno di uno studio di fattibilità per una innovazione in azienda, nessuna azienda pugliese è risultata vincitrice, seppure 20 italiane erano nella lista. Da quando il bando H2020 è attivo solo poche unità della nostra Regione sono state qualificate.
Unioncamere Puglia intende allora discutere con una selezione di imprese pugliesi come affrontare questi temi in maniera più efficace e come intervenire a supporto della Aziende con risultati utili.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione; si chiede gentilmente di confermare la propria presenza compilando e rinviando la scheda di registrazione a: vincenzo.sorrentino@unioncamerepuglia.it o a simona.ceglie@unioncamerepuglia.it


Programma

Scheda di registrazione

 

  condividi su:   Facebook   Twitter