Registro Imprese / REA: nuove specifiche tecniche per la modulistica obbligatorie dal 15 settembre

Con decreto 22 giugno 2015 del Ministero dello Sviluppo Economico pubblicato in Gazzetta Ufficiale (GU Serie Generale n.162 del 15-7-2015 - Suppl. Ordinario n. 40), è stata approvata la nuova modulistica che introduce la sezione speciale delle PMI innovative, modifica i dati relativi alle start-up e prevede appositi codici per l'iscrizione del decesso, recesso o esclusione del socio.

Le presenti specifiche tecniche acquistano efficacia con decorrenza dal 15 luglio 2015, con l'eccezione della implementazione della sezione speciale del Registro delle imprese relativa alla alternanza scuola-lavoro, che acquisterà efficacia con l'entrata in vigore della legge di riforma della scuola.

Il decreto stabilisce inoltre che, a partire dal 15 settembre 2015, non potranno più essere utilizzati programmi realizzati sulla base delle specifiche tecniche approvate con precedenti decreti ministeriali.

Ministero dello Sviluppo Economico: Decreto direttoriale 22 giugno 2015 - Specifiche tecniche per la realizzazione della modulistica registro delle imprese (REA)