OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA DOP "TERRE TARENTINE"
IL 14 APRILE 2015, ALLE ORE 15
PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI TARANTO
RIUNIONE DI PUBBLICO ACCERTAMENTO
PER IL NUOVO DISCIPLINARE



Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha ricevuto dall'AJPROL (Associazione Jonica Produttori Olivicoli), con sede in Taranto in via Duca Degli Abruzzi 21, istanza di modifica del disciplinare di produzione della DOP "Terre Tarentine" della quale la Camera di commercio di Taranto è organismo di controllo autorizzato ai sensi dell'art. 14 della legge 526/1999.

A seguito dell'istruttoria condotta e alla luce del parere favorevole espresso dalla Regione Puglia, è stata redatta una proposta di nuovo disciplinare di cui sarà data lettura in sede di RIUNIONE DI PUBBLICO ACCERTAMENTO.

La RIUNIONE DI PUBBLICO ACCERTAMENTO si terrà il 14 aprile 2015, alle ore 15, presso la Sala Monfredi della Camera di commercio di Taranto in Viale Virgilio, 152. Scopo della riunione è permettere al Ministero delle Politiche Agricole di verificare la rispondenza tra il nuovo disciplinare ed i regolamenti in materia dell'Unione Europea.

La RIUNIONE DI PUBBLICO ACCERTAMENTO del nuovo disciplinare di produzione della DOP "Terre Tarentine" sarà condotta da due funzionari del Ministero delle Politiche Agricole che ne accerteranno la regolare convocazione, daranno lettura del disciplinare acquisendo le eventuali osservazioni ritenute ricevibili e procederanno alla verbalizzazione della seduta.

 

CCIAASubfor