START UP INNOVATIVE

- ADEMPIMENTI -

L'art. 25, D.L. 18.10.2012 n. 179 prevede che le Start Up Innovative iscritte nella sezione speciale del registro delle imprese sono tenute ad effettuare i seguenti adempimenti:

  1. Aggiornare le informazioni iscritte nel registro delle imprese (comma 14: "Le informazioni di cui ai commi 12 e 13 debbono essere aggiornate con cadenza non superiore a sei mesi e sono sottoposte al regime di pubblicità di cui al comma 10.");

  2. Attestare il mantenimento dell'iscrizione (comma 15: "Entro 30 giorni dall'approvazione del bilancio e comunque entro sei mesi dalla chiusura di ciascun esercizio, il rappresentante legale della start-up innovativa o dell'incubatore certificato attesta il mantenimento del possesso dei requisiti previsti rispettivamente dal comma 2 e dal comma 5 e deposita tale dichiarazione presso l'ufficio del registro delle imprese.").
    Le start-up iscritte alla sezione nel corso del 2013 sono tenute a presentare l'autodichiarazione dal 2014 (entro 30 giorni dall'approvazione del bilancio e non oltre i 6 mesi dalla chiusura dell'esercizio 2013).

Inoltre, si segnala che le Start Up Innovative che hanno dichiarato spese in ricerca e sviluppo uguali o superiori al 15 del maggiore valore fra costo e valore totale della produzione della start-up innovativa devono farle risultare dall'ultimo bilancio approvato e devono descriverle in nota integrativa.

 

Sono disponibili le guide Start Up e Incubatori ed i rispettivi moduli di Autocertificazione sul sito http://startup.registroimprese.it.