Servizio on line di Prima Consulenza sulla Proprietà Industriale
Le iniziative dell'Ufficio Brevetti e marchi della Camera di commercio di Taranto



La Camera di commercio di Taranto, con il supporto dell'Azienda speciale Subfor, sta realizzando un progetto di potenziamento del proprio Ufficio Brevetti e Marchi, finalizzato alla diffusione della cultura brevettuale ed al rafforzamento dei servizi alle imprese sulla tutela della proprietà industriale. Il progetto è promosso e cofinanziato da Ministero dello Sviluppo Economico ed Unioncamere.

In tale ambito, la Camera di Commercio di Taranto, in collaborazione con Dintec, oltre ad aver organizzato l'iniziativa "Dicembre, mese della Proprietà industriale con la realizzazione di incontri one to one con esperti del settore, mette a disposizione un Servizio on line di Prima Consulenza sulla Proprietà Industriale. Grazie a questo servizio, gli utenti riceveranno una prima valutazione gratuita sulle possibilità di protezione delle proprie idee innovative da parte degli Studi professionali, circa gli aspetti legali, amministrativi e tecnici relativi al deposito di titoli di proprietà industriale, procedure di estensione all'estero, di opposizione, uso illecito di titoli di PI, incentivi per l'estensione all'estero tramite UAMI e WIPO dei marchi e anche per ricerche di titoli di proprietà industriale e estrazione dei relativi documenti con l'ausilio delle banche dati su brevetti e marchi.

Sarà possibile usufruire di tale servizio inviando un e-mail con la richiesta specifica ed i propri riferimenti all'indirizzo:
 area.promozione@ta.legalmail.camcom.it

 

Informazioni
- - - - - - - - -
Camera di commercio di Taranto
Ufficio Marchi e Brevetti

Tel. 099 77830.74 - 53

e-mail:   area.promozione@ta.legalmail.camcom.it