Comitato imprenditoria femminile della Camera di commercio di Taranto

Un convegno sulla Green Economy ed un laboratorio di autoimprenditorialità organizzati per il prossimo 20 novembre 2012 presso la Cittadella delle imprese.

Nella prima settimana di novembre ha avuto inizio la V edizione del "Giro d'Italia delle donne che fanno impresa", una manifestazione ideata e realizzata dall'Unione nazionale delle Camere di commercio che, svolta in modalità itinerante, mira a rappresentare e rendere visibili i temi e i protagonisti dello sviluppo economico nazionale attraverso uno sguardo attento alle vocazioni territoriali riscontrabili nelle differenti realtà geografiche. Il tema conduttore individuato per l'attuale edizione del Giro è la promozione di nuova imprenditorialità, declinato poi all'interno di ciascun appuntamento territoriale e personalizzato dai singoli Comitati provinciali.

In tale ambito, il prossimo 20 novembre 2012 presso la Sala Resta della Cittadella delle imprese di Taranto, il Comitato per l'imprenditoria femminile dell'Ente camerale realizzerà un convegno sul tema "L'economia verde sfida la crisi. Dalla green economy nuove soluzioni di impresa per il rilancio territoriale".

Emerge chiaramente l'intendimento di massimizzare l'aderenza dell'iniziativa al territorio locale, collegando il tema della nuova imprenditorialità a quello dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile, nella convinzione che l'economia green possa rappresentare attualmente la forza trainante per la crescita e per la competitività dell'imprenditoria tarantina in un periodo storico in cui Taranto appare fortemente provata da diversi elementi di criticità.

Al convegno seguirà un laboratorio pomeridiano di autoimprenditorialità rivolto ad aspiranti imprenditori.

La partecipazione è gratuita.

Le adesioni di quanti saranno interessati dovranno essere comunicate a mezzo e-mail agli indirizzi: alessandra.volpe@brta.camcom.it e area.promozione@ta.legalmail.camcom.it o comunicata alla Segreteria del Comitato ai numeri 099/7783048 – 3053.

Scarica l'invito

 

Informazioni
- - - - - - - - -
Segreteria del Comitato imprenditoria femminile della Camera di commercio di Taranto

viale Virgilio, 152 - 74121 Taranto

dr.ssa Alessandra Volpe
Tel. 099 778 3048 - 3053
Fax: 099 778.3046
e-mail     alessandra.volpe@brta.camcom.it