INCONTRO D’AFFARI AD HONG KONG, 1-3 DICEMBRE 2011. SUBFOR CONTRIBUIRA’ ALLE SPESE DI PARTECIPAZIONE PER 12 AZIENDE TARANTINE.


Nell'ambito delle attività in materia di internazionalizzazione e di supporto alle imprese tarantine per la partecipazione alle missioni all’estero, la Camera di commercio di Taranto, coadiuvata dall’Azienda Speciale Subfor, informa che la Camera di commercio Italo Orientale, con il supporto dell’Hong Kong TDC e dell’Associazione Italia Hong Kong, sta organizzando per le aziende del settore agroalimentare una missione economica esplorativa che si svolgerà da Hong Kong dal 1° al 3 dicembre 2011 nell’ambito dell’World SME Expo. Obiettivo dell’iniziativa è offrire alle aziende agroalimentari un primo contatto con la realtà locale per valutarne opportunità di business e per intraprendere rapporti di collaborazione commerciale e/o produttiva. Alle aziende partecipanti – selezionate sulla base di verifiche preventive del rapporto prodotto/mercato – sarà fornita un’agenda di incontri con operatori di Hong Kong. Ogni azienda potrà avere a disposizione un interprete ed incontrerà direttamente i buyer secondo l’agenda individuale. La quota di partecipazione è fissata in euro 500,00 + iva e comprende: l’organizzazione della missione e di tutti gli aspetti logistici connessi; invio ad Hong Kong dei cataloghi delle aziende; ricerca, preparazione e realizzazione degli incontri d’affari individuali; assistenza per tutta la durata dell’iniziativa; trasferimenti alla sede degli incontri. Il servizio di interpretariato sarà garantito al costo suppletivo di euro 100,00 ad azienda. Viaggio, vitto e alloggio, nonché tutto ciò che non è espressamente citato nel precedente elenco restano a carico dell’azienda partecipante. La Camera italo orientale sta tuttavia avviando utili convenzioni al fine di abbattere i costi per le imprese. Considerato l’ampio interesse della missione e l’ottima opportunità di esplorazione del mercato di Hong Kong e cinese , Subfor Azienda speciale della Camera di commercio di Taranto si farà carico della quota di partecipazione - come sopra specificata e pari ad euro 500.00 + iva - e del costo del servizio di interpretariato, pari ad euro 100,00, se richiesto dall’azienda, per un numero massimo di 12 imprese agroalimentari aventi sede legale nella provincia di Taranto ed in regola con il pagamento del diritto annuale. La selezione delle imprese partecipanti è a cura esclusiva della Camera di commercio Italo Orientale che comunicherà a Subfor l’elenco delle ammesse.

Per aderire è necessario compilare e sottoscrivere la scheda di adesione ed il company profile allegati ed inviarli entro martedì 18 ottobre 2011 all’indirizzo info@ccio.it. Per ogni altra informazione e per gli ulteriori dettagli organizzativi è possibile contattare la dr.ssa Alessandra Barnaba (tel. 0805538659) presso la Camera di commercio Italo Orientale. Info anche all’indirizzo area.promozione@ta.legalmail.camcom.it