COUNTRY PRESENTATION

Nell'ambito delle attività in materia di internazionalizzazione delle imprese la Camera di commercio di Taranto coadiuvata dall’Azienda Speciale – Subfor, organizza presso la Cittadella delle imprese di Taranto – Sala Monfredi – Viale Virgilio, 152, “Country presentation” un’iniziativa di presentazione paese rivolta alle imprese del territorio per favorire l'accesso e l'espansione delle stesse sui mercati esteri.

Al tal proposito si terrà venerdì 21 ottobre 2011, a partire dalle ore 09.00 “L’incontro con la Camera di commercio Italiana in Australia - Melbourne”.

L’Australia è uno dei pochi paesi al mondo a non essere stato colpito dalla crisi finanziaria mondiale, ha saputo evidenziare una crescita economica continua e non presenta segnali di riduzione dei consumi interni.

Nel corso dell’incontro, rappresentanti delle Camere di commercio Italiane all'Estero illustreranno agli intervenuti le opportunità di business dei mercati di riferimento al fine di valutare eventuali proposte di affari.

Tale presentazione servirà a dettagliare meglio gli strumenti propedeutici al consolidamento dell’export, mediante una breve sessione esplicativa delle norme generali sulle aree di competenza e successivamente incontri one-to-one, con gli operatori dei settori arredamento casa, elettrodomestici/ rubinetteria/valvole; estrazione oil & gas/carbone/metalli/minerali, costruzione di infrastrutture, edilizia commerciale/residenziale, macchinari (agricoli, elettrici, di precisione, ecc.), medicinali, sistemi riscaldamento/raffreddamento, agroalimentare (anche caffè in forte crescita), vitivinicolo, ricerca & sviluppo (energie rinnovabili, biotecnologia, aerospaziale, ecc), gioielleria, fertilizzanti, design (abbigliamento/calzature).

La partecipazione è gratuita.

Ragioni organizzative consentono di accettare solo un numero limitato di partecipanti. Per tale motivo gli interessati dovranno procedere quanto prima a formalizzare la propria adesione oltre che con la compilazione della consueta scheda di adesione anche della scheda company profile, le quali dovranno pervenire a mezzo fax al numero 099/7783046 o via e–mail: area.promozione@ta.legalmail.camcom.it entro il 18.10.2011. Inoltre, anche al fine di permettere all’organizzatore la predisposizione del materiale in quantità congrua, è cortesemente richiesto agli iscritti di garantire l’effettiva presenza o di comunicare per tempo l’impossibilità intervenuta a partecipare.

Scheda di adesione

Company profile

Informazioni
– – – – – – – – –
Camera di commercio – Taranto
Sportello per l'internazionalizzazione

dr.ssa Francesca Sanesi   Tel. 099–778.3036   francesca.sanesi@brta.camcom.it
dr.ssa Marcella Forte   Tel. 099–778.3074   marcella.forte@brta.camcom.it
Fax: 099 778.3046