Nell'ambito delle attività in materia di internazionalizzazione delle imprese la Camera di Commercio di Taranto coadiuvata dall’Azienda Speciale – Subfor, in collaborazione con la Camera di Commercio Britannica per l’Italia di Milano, il Consolato Generale Britannico di Milano e il Consolato Britannico di Napoli organizza un incontro presso la Cittadella delle Imprese di Taranto – Sala Monfredi – Viale Virgilio, 152,

Giovedì 06 Ottobre 2011, dalle ore 15.00 alle 18,30 “Le opportunità di business del Regno Unito – uno sguardo nuovo sul Regno Unito a partire dalle Olimpiadi 2012”.

Il benessere economico, la stabilità politica e le normative favorevoli all’imprenditoria rendono il Regno Unito il luogo d’elezione per gli investitori di tutto il mondo. Con Londra, suo cuore pulsante e principale centro di servizi finanziari al mondo, il Regno Unito è una calamita per il le attività imprenditoriali internazionali. Rappresenta anche il punto d’accesso all’Europa e all’Unione Europea, il maggiore mercato unico mondiale. Nel 2012 Londra ospiterà i Giochi Olimpici. Gli appalti principali a disposizione delle imprese sono circa 7.000, mentre il totale dei subappalti raggiunge quota 75.000. Il Regno Unito può offrire delle opportunità alle aziende nei seguenti settori: industria aerospaziale; industria automobilistica; biotecnologie e industria farmaceutica; industrie creative; elettronica; ambiente ed energia rinnovabile; servizi finanziari; alimentari e bevande; sanità e medicina; nanotecnologie; software e servizi informatici; telecomunicazioni.

La partecipazione è gratuita.

Ragioni organizzative consentono di accettare solo un numero limitato di partecipanti. Per tale motivo gli interessati dovranno procedere quanto prima a formalizzare la propria adesione oltre che con la compilazione della consueta scheda di adesione anche della scheda company profile, le quali dovranno pervenire a mezzo fax al numero 099/7783046 o via e-mail: area.promozione@ta.legalmail.camcom.it entro il 30.09.2011. Inoltre, anche al fine di permettere all’organizzatore la predisposizione del materiale in quantità congrua, è cortesemente richiesto agli iscritti di garantire l’effettiva presenza o di comunicare per tempo l’impossibilità intervenuta a partecipare.

Invito

Scheda di adesione

Company profile

Informazioni
- - - - - - - - -
Camera di commercio – Taranto
Sportello per l'internazionalizzazione

dr.ssa Francesca Sanesi   Tel. 099-778.3036   francesca.sanesi@brta.camcom.it
dr.ssa Marcella Forte   Tel. 099-778.3074   marcella.forte@brta.camcom.it
Fax: 099 778.3046