INVITO COUNTRY PRESENTATION

Nell'ambito delle attività in materia di internazionalizzazione delle imprese la Camera di commercio di Taranto coadiuvata dall’Azienda Speciale – Subfor, organizza presso la Cittadella delle imprese di Taranto - Sala Monfredi - Viale Virgilio, 152, “Country presentation” un’iniziativa di presentazione paese rivolta alle imprese del territorio per favorire l'accesso e l'espansione delle stesse sui mercati esteri sulla scia di diverse aziende pugliesi che hanno già avuto modo di sperimentare le concrete opportunità offerte dal paese Statunitense.

Al tal proposito si terrà martedì 22 marzo 2011, a partire dalle ore 9.00 “L’incontro con le Camere di commercio Italiane di Chicago e Houston”.

Tra i paesi oggetto degli sforzi più importanti nella promozione del “Made in Italy” e del “Made in Puglia” vi sono certamente gli Stati Uniti d’America. A questo proposito le Camere di commercio di Chicago e Houston rappresentano un potenziale importantissimo proprio per i bacini economico-culturali in cui operano: il Midwest (in particolare l’Illinois) e il Texas, rappresentano Stati in decisa ascesa nel sistema economico USA e pertanto bacini importanti per la diffusione dei prodotti tipici della nostra provincia.

Nel corso dell’incontro, rappresentanti delle Camere di commercio Italiane all'Estero illustreranno agli intervenuti le opportunità di business dei mercati di riferimento al fine di valutare eventuali proposte di affari.

Tale presentazione servirà a dettagliare meglio gli strumenti propedeutici al consolidamento dell’export, mediante una breve sessione esplicativa delle norme generali sulle aree di competenza e successivamente incontri one-to-one con gli operatori dei settori agroalimentare, tessile, turismo e arredo casa.

La partecipazione è gratuita.

Ragioni organizzative consentono di accettare solo un numero limitato di partecipanti. Per tale motivo gli interessati dovranno procedere quanto prima a formalizzare la propria adesione oltre che con la compilazione della consueta scheda di adesione anche della scheda company profile, le quali dovranno pervenire a mezzo fax al numero 099/7783046 o via e-mail: area.promozione@ta.legalmail.camcom.it entro il 21.03.2011. Inoltre, anche al fine di permettere all’organizzatore la predisposizione del materiale in quantità congrua, è cortesemente richiesto agli iscritti di garantire l’effettiva presenza o di comunicare per tempo l’impossibilità intervenuta a partecipare. Alla data del 15/03/2011 sono disponibili 30 posti (il numero sarà costantemente aggiornato).

Scheda di adesione

Company profile