Regione Puglia. Promozione dell'internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali.

(da www.sistema.puglia.it)

Anche quest'anno la Regione Puglia, Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione, propone di realizzare una serie di interventi di sostegno alla promozione dell'internazionalizzazione dei principali settori dell'economia regionale.
In particolare, la Regione Puglia intende proseguire e rafforzare, in collaborazione con i distretti produttivi regionali, l'approccio di intervento basato sui Progetti Settore, finalizzati a potenziare l'immagine e la capacità di presidio dei distretti e sistemi produttivi locali sui principali mercati internazionali, attraverso la realizzazione di una serie articolata di interventi ed iniziative promozionali per facilitare l'accesso alle opportunità di collaborazione internazionale per gli operatori pugliesi.

In questo contesto, si inseriscono i "Progetti Settore" che propongono specifiche iniziative di promozione e valorizzazione dei settori produttivi pugliesi sui principali mercati internazionali.

La partecipazione della Regione Puglia ai suddetti eventi è subordinata all'adesione, per ogni singolo evento ed alla presenza nell'ambito dello Spazio Puglia delle imprese pugliesi.

Per questa ragione vengono pubblicati su www.sistema.puglia.it gli SPRINT Informa di presentazione delle iniziative proposte per ciascun settore per il 2011 ed i rispettivi format da compilare per manifestare l'interesse a partecipare ad una o più specifiche iniziative del settore.

Dopo aver preso visione delle varie iniziative proposte, è richiesto, quindi, di manifestare un interesse (non vincolante in questa fase) a partecipare ad una o più delle suddette iniziative. Successivamente saranno comunicate per ogni singolo evento le relative modalità e condizioni di partecipazione, vincolanti per le imprese.

Le aziende interessate sono invitate ad inviare entro e non oltre il 31 gennaio 2011 la relativa scheda di manifestazione di interesse allo SPRINT Puglia - tel. 080.5743103; fax. 080/5759587-6; e-mail: sprint@regione.puglia.it.