Workshop – 18 giugno 2010, h.10.30: Turismo Rurale Sostenibile in Puglia

L’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia ha affidato all’AICAI – Azienda Speciale della Camera di commercio di Bari - la realizzazione del progetto “Turismo Rurale Sostenibile in Puglia” che ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo di un turismo rurale sostenibile, teso a valorizzare le componenti ambientale, culturale ed economica delle comunità rurali locali, tenendo conto che l’elevato patrimonio di prodotti tipici e tradizionali costituisce un importante fattore di aggregazione per le medesime comunità e un rilevante motivo di attrazione per i visitatori.

Fra le varie azioni di progetto, al fine di una corretta sensibilizzazione ed animazione territoriale, in collaborazione con la scrivente Camera di commercio di Taranto e con la sua Azienda speciale Subfor, è organizzato per Venerdì 18 Giugno 2010 a partire dalle ore 10.30, presso la Saletta Angelo Monfredi - Cittadella delle imprese di Taranto - Viale Virgilio, 152 un workshop operativo gratuito dal titolo: “Turismo Rurale Sostenibile in Puglia“ che avrà l’obiettivo di presentare le iniziative del progetto e soprattutto di incentivare le iniziative imprenditoriali che mirano a sviluppare un sistema integrato di sviluppo turistico rurale sostenibile.

 

I destinatari del progetto sono infatti le strutture ricettive, la ristorazione, i tour operator locali, le agenzie di viaggio, le associazioni di categoria e i consorzi.

 

Al termine dell’incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

In allegato il programma del seminario e la scheda di adesione da compilare ed inviare a mezzo e-mail a aicai2@ba.camcom.it e area.promozione@ta.legalmail.camcom.it oppure a mezzo fax al n. 0805537062 ed al n. 0997783046.

 

Ragioni organizzative consentono di accettare solo un numero limitato di partecipanti. Per tale motivo gli interessati dovrebbero procedere quanto prima a formalizzare la propria adesione, garantendo l’effettiva presenza o comunicando per tempo l’impossibilità intervenuta a partecipare.

 

 

Programma

Scheda di adesione

Informazioni

Camera di commercio – Taranto
Area economico-promozionale


dr.ssa Francesca Sanesi   (Tel. 099 778 3036) 

francesca.sanesi@brta.camcom.it

area.promozione@ta.legalmail.camcom.it 

Fax 099 778 3046