Pagamento diritto annuale 2010: per chi vuole mettersi in regola, ecco la segnalazione della Camera di commercio di Taranto.

Entro il 10 dicembre 2010 saranno spedite le lettere informative con cui la Camera di commercio di Taranto sta procedendo alla segnalazione dell’irregolarità nel pagamento del diritto annuale 2010.

Le suddette note saranno trasmesse a tutte le imprese già iscritte al 1° gennaio 2010, o iscritte nel corso dell’anno 2010, che risultano aver omesso il pagamento del diritto annuale, ed alle imprese iscritte alla Sezione speciale del registro delle imprese per le quali il versamento del diritto annuale risulta incompleto.

L’informazione di incompleto versamento del diritto annuale per le imprese iscritte nella Sezione ordinaria del registro delle imprese non è al momento disponibile in quanto non è stato ancora acquisito da Agenzia delle Entrate il dato del fatturato, come individuato dal D.M. n. 359/2001, base di calcolo del diritto annuale di questa sezione, e, pertanto, non é stato ancora determinato l’importo dovuto. Le imprese rientranti in questa tipologia non riceveranno, in conseguenza di ciò, alcuna segnalazione.

È preferibile contattare preventivamente l’Ufficio delle Entrate della Camera di commercio di Taranto per conoscere gli importi da versare con modello F24 e qualsiasi ulteriore informazione al riguardo. Si ricorda inoltre che sul sito internet www.camcomtaranto.com nella sezione Diritto annuale vi è una guida completa al versamento del diritto annuale 2010, con un foglio di calcolo per la liquidazione del diritto dovuto, ed anche un foglio di calcolo per il ravvedimento operoso.

Si ricorda che, ai sensi del comma 35 dell’art. 24 della Legge n. 449/97, l’avvenuto versamento del diritto annuale è condizione per il rilascio delle certificazioni da parte dell’Ufficio Registro delle imprese della Camera di commercio. Pertanto, in caso di mancato o incompleto pagamento del diritto annuale dovuto per l’anno precedente quello del rilascio, la certificazione dell’impresa risulterà bloccata.


Informazioni
- - - - - - - - -
Camera di commercio – Taranto Ufficio delle Entrate

Tel. 099 778.3150   -   099 778.3174   -   099 778.3129
Fax: 099 778.3046
e-mail: dirittoannuale@brta.camcom.it